
Una delle sale del museo
Un museo inaugurato da poco, ma che continua a suscitare grande interesse, anche oltre i confini nazionali. Il vicepresidente esecutivo della Commissione europea Raffaele Fitto visiterà oggi alle 14 i Musei Byron e del Risorgimento, accompagnato dal presidente del Gruppo La Cassa di Ravenna Antonio Patuelli, dalla presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Mirella Falconi Mazzotti e dalle massime autorità guidate dal Prefetto Raffaele Ricciardi.
Fitto, che è vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione e alle Riforme, ha voluto con forza visitare i Musei inaugurati appena tre mesi fa, nonostante i tantissimi impegni istituzionali, particolarmente pressanti in questo periodo: la sua visita conferma la sensibilità del vicepresidente e la grande importanza internazionale dei Musei Byron e del Risorgimento che sono protagonisti quotidianamente sui media internazionali e meta di migliaia di visitatori da tutto il mondo.
La visita del vicepresidente della Commissione Europea Raffaele Fitto, particolarmente importante per il ruolo che svolge a livello europeo in tema di sviluppo, è la prima prestigiosa visita internazionale di una altissima carica istituzionale europea. Non solo, l’appuntamento inaugura una serie di appuntamenti e di visite di primissimo piano che accompagneranno tutta la primavera dei Musei Byron e del Risorgimento. Le sale di Palazzo Guiccioli sono visitabili dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18.