Bologna, 1 febbraio 2020 – Al Grande Fratello Vip 4 Andrea Montovoli si salva e manda a casa Rita Rusic. Durante l’ottava puntata del reality di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini, riflettori puntati su Andrea Montovoli. L’attore originario di Porretta Terme si trova al televoto insieme a Patrick Ray Pugliese e alla guerriera Rita Rusic. Per il bolognese una nomination ‘manovrata’ da Michele Cocuzza con la complicità di Antonio Zequila e Andrea Denver, come svelato da un video. Montovoli ci resta male. “È uno stratega” commenta il 34enne riferendosi al giornalista.
LEGGI ANCHE Andrea Montovoli: "Da tre anni non ho una ragazza"
Durante la lunga diretta, il primo a salvarsi è l’ex gieffino Pugliese, gli altri due concorrenti per conoscere il verdetto lasciano la Casa più spiata d’Italia e raggiungono lo studio. In attesa di scoprire il contenuto della busta di Mario, Montovoli e la Rusic si tengono per mano. “Ci conosciamo da oltre dieci anni” dice la produttrice cinematografica, “lei è stata la prima a offrirmi un ruolo da co-protagonista” aggiunge l’attore. Alla fine Montovoli si salva, la Rusic lascia il gioco.
Ma per il bolognese la serata è stata ricca di emozioni. Prima del responso del televoto, infatti, Signorini lo ha fatto piangere con una serie di immagini della sua infanzia. “Tu non sei un tipo che si apre con molta facilità” dice il conduttore. E aggiunge: “Però in questi giorni ha fatto intravedere alcune meraviglie dell’anima” riferendosi agli affetti più cari. Montovoli ha perso il padre quando aveva appena 12 anni, un dramma che gli ha condizionato tutta l’adolescenza. “Mi ricordo che facevamo un gioco particolare, il gioco dell’albero: mio padre era l’albero e io e mia sorella cercavamo di scalarlo montandogli addosso” dice l’attore con le lacrime agli occhi. E aggiunge: “Molto spesso guardo il cielo, vedo una stella e penso a lui”. Montovoli è molto legato alla famiglia: “mia mamma e mia sorella sono le donne della mia vita”. E il Grande Fratello gli ‘regala’ un incontro con la sorella Anita. Divisi da un vetro, i fratelli si salutano, lui è felicissimo e molto emozionato. La ragazza lo rincuora: “Dacci dentro, stai andando alla grande”.