Fermo, 3 febbraio 2020 – Carlotta Maggiorana abbandona il Grande Fratello Vip 4 (FOTO). Durante il corso della nona puntata del reality di Canale 5, Miss Italia 2018 decide di lasciare la trasmissione. Una scelta che era nell’aria visto il disagio molto profondo che la ragazza aveva manifestato in queste settimane e che nelle ultime ore era esploso tra pianti e crisi di panico. Alfonso Signorini, che ha voluto fortemente la marchigiana nel cast – è la prima Miss Italia nella storia del Grande Fratello – non può far altro che andare incontro alla volontà della Maggiorana.
L'INTERVISTA / "Ecco cosa ho fatto appena uscita"
“Io non voglio che tu soffra così” dice il conduttore. Lei, in lacrime: “Mi manca casa, mi manca l’aria, ho bisogno di evadere. Ho bisogno della mia vita reale”. Rivolgendosi a Signorini: “Ti ringrazio per l’opportunità che mi hai dato facendomi partecipare al reality”. La marchigiana prosegue: “Questa è un’avventura meravigliosa che ricorderò per tutta la vita. Ho conosciuto tante sfaccettature di me stessa, mi sono fortificata ma ora mi manca il respiro, ho avuto anche degli attacchi di panico”. E così la reginetta di bellezza spicca il volo: “È giusto che abbandoni ora, non voglio farmi del male”.
Signorini le ricorda quanto sia amata dal pubblico che l’ha sostenuta in più occasione. La Maggiorana: “Ringrazio tutte le persone che mi hanno sempre sostenuta quando ero al televoto. Spero mi abbiano apprezzato per quello che sono. Io volevo far conoscere la vera Carlotta”. Poi, l’ultimo saluto agli altri gieffini: “Vi ringrazio per aver fatto con me questo percorso, ho conosciuto delle bellissime persone, spero di rivedervi fuori, ognuno mi ha regalato un pezzo del vostro cuore”. E, così, l’avventura sotto le telecamere della 28enne originaria di Montegiorgio, in provincia di Fermo, si conclude dopo nemmeno un mese.