Bologna, 15 luglio 2024 – L’estate sembra essere ormai entrata nel vivo, come dimostrano i tanti bollettini di allerta caldo: una buona notizia, probabilmente, per chi è in procinto di partire per le vacanze, meno allettante per quanti sono costretti a restare in città. Tra coloro che si stanno già godendo le ferie estive ci sono anche diversi vip di casa nostra: a informarci delle destinazioni scelte sono le stesse celebs, con gli scatti e i reel pubblicati sui loro canali social.
Estate all’insegna della cultura per Pausini e Colombari
A cominciare da Laura Pausini, che per una vacanza con la famiglia ha scelto una città icona della cultura classica, ovvero Atene: sul suo profilo Instagram, la diva di Solarolo (Ra) ha postato diverse foto con il marito e la figlia Paola nei luoghi notoriamente più visitati della capitale greca - dall’acropoli, sede del Partenone, al Museo nazionale di archeologia.
Dall’antica Grecia alla magna Grecia: la riccionese Martina Colombari, infatti, si sta godendo un soggiorno in barca in Sicilia, tra Milazzo (cittadina del Messinese, fondata proprio dai coloni greci di Calcide) e le magnifiche isole Eolie. L’ex Miss Italia ha approfittato dei giorni di vacanza per una visita ai tanti monumenti che adornano la cittadina: oltre ai reperti dell’insediamento greco e romano, qui si sedimentano tracce delle civiltà bizantine, arabe e normanne, angioine e spagnole, fino alle memorie d’età risorgimentale.
Accorsi e Cremonini scelgono le bellezze tricolore
L’attore bolognese Stefano Accorsi non teme di fare invidia ai tantissimi follower pubblicando una sua foto direttamente dal Salento, più precisamente da una residenza di lusso con piscina panoramica e vista mare.
Il suo concittadino Cesare Cremonini non specifica la destinazione in cui si trova, ma su Instagram parla di “giorni importanti di vacanza/lavoro sulla produzione e mix. Musica ovunque, bici all’alba, tutto l’amore possibile, sempre amici intorno”.
E pubblica, fra l’altro, un video in cui pedala in uno scorcio che potrebbe essere la Sardegna, o Maratea, o ancora la Maremma toscana, con il canto delle cicale sullo sfondo e un’atmosfera decisamente mediterranea.
Restano in Emilia-Romagna (per ora) Gianni Morandi e Vasco Rossi
Vacanze a chilometro zero - almeno per ora - per altre due autentiche istituzioni della musica emiliana: Gianni Morandi e Vasco Rossi.
Il primo lo rende noto scattandosi un selfie con una distesa di girasoli sullo sfondo, accanto alla quale scrive: “ogni anno mi sorprendo a guardare questo bellissimo campo di girasoli vicino casa mia”; il secondo si è concesso ai fan di tutte le età che, nella giornata di domenica, si sono assiepati davanti alla sua casa di Zocca, noncuranti delle temperature proibitive, in attesa di una foto e di un autografo.