Bologna, 31 maggio 2021 - Elettra Lamborghini accende l'estate 2021 con 'Pistolero'. L'ereditiera bolognese, nipote dell'imprenditore Ferruccio Lamborghini, fondatore dell'omonima azienda, lancia un nuovo singolo: 'Pistolero', disponibile da venerdì 4 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali.
La cantante, attuale opinionista Mediaset - all'Isola dei Famosi su Canale 5 e al Venus Club su Italia 1 - torna a far ballare i milioni e milioni di fan a un anno esatto da 'La Isla', brano che ha decretato lei e Giusy Ferreri regine indiscusse dell’estate 2020.
La nuova canzone ha tutto il sapore di una super summer hit: 'Pistolero', infatti, è una fresca sferzata di pop su base dal beat latino, un favoloso cocktail dal gusto estivo, una vodka sour da consumare in spiaggia alla luce dorata del tramonto per placare la sete di musica tutta da ballare. Vulnerabile al fascino del bandolero, il cattivo ragazzo antieroe per eccellenza, con 'Pistolero' la Lamborghini sfodera un brano da heavy rotation, dalle sonorità trascinanti e dal ritornello killer: "Dimmi se sei un uomo vero, un pistolero / sai già dove mirare, amore criminale", una frase che entra in testa sin dal primo ascolto. Le liriche, catchy e scanzonate, sembrano pensate per riempire le caption Instagram dei primi scatti dell’estate: "Te amo te quiero tequila / balliamo toda la noche o toda la vida" è la formula perfetta per dar voce alle infuocate avventure estive, che possono accendersi una sola notte o divampare in eterno.
La bolognese 27enne, moglie del dj e produttore olandese, Afrojack (Nick van de Wall), ha iniziato la carriera artistica nel 2015 partecipando a diversi programmi televisivi, in Italia e all’estero. In particolare, si è fatta notare con il reality 'Super Shore', trasmesso in Spagna e America Latina, e con 'Riccanza' su Mtv. Successivamente è stata concorrente del Gf spagnolo, 'Gran Hermano Vip', e del 'Georgie Shore' in Inghilterra.
Ma è la musica il suo habitat naturale. La Lamborghini, dopo la collaborazione con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta nel singolo 'Lamborghini RMX', nel febbraio 2018 ha pubblicato il suo primo singolo da solista, intitolato 'Pem Pem' che è stato certificato con due dischi di platino. Tra la partecipazione al reality show 'Acapulco Shore', la conduzione di 'Ex on the Beach Italia' e il ruolo da giudice a 'The Voice of Italy', a giugno 2019 ha realizzato il suo primo album in studio 'Twerking Queen' (certificato Disco di Platino Fimi).
Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo con 'Musica (E il resto scompare)', scritto e composto da Michele Canova e Davide Petrella: il brano ha collezionato oltre 35 milioni di streaming su Spotify e oltre 55 milioni di visualizzazioni su YouTube per il videoclip, oltre ad aver conquistato tutte le radio.
Insomma, una carriera tutta in ascesa per la figlia di Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini che all'inizio di quest'anno è stata anche protagonista di 'Elettra e il resto scompare', la serie-documentario di 10 puntate incentrata sugli aspetti più privati della sua vita, proposta sulla piattaforma streaming Discovery+.