Da Abantuono a De Sica. Ciné fa il pieno di stelle

Anche Scamarcio e Leo fra gli ospiti di ieri a presentare i prossimi film

Da Abantuono a De Sica. Ciné fa il pieno di stelle

Da Abantuono a De Sica. Ciné fa il pieno di stelle

Le star del Cinema a Riccione fanno rivivere gli anni della Belle époque. Tantissime quelle che ieri nella sala Concordia del Palacongressi hanno presentato i film in uscita i prossimi mesi. Tra gli ospiti di Medusa Film, Christian De Sica e Lillo, protagonisti della nuova commedia natalizia Cortina Express, firmata da Eros Puglielli. Sul palco anche Diego Abatantuono con il regista Gianni De Blasi per L’ultima settimana di settembre e ancora Francesco Costabile che ai circa duemila partecipanti alle Giornate estive del Cinema ha presentato il suo nuovo Familia, insieme ai protagonisti Francesco di Leva, Barbara Ronchi e Francesco Gheghi.

Non è mancato all’appuntamento Riccardo Scamarcio per Muori di lei, diretto da Stefano Sardo. Mentre per il film Ricomincio da Taaac, dei registi Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi hanno partecipato Paolo Calabrese, Maurizio Bousso, Germano Lanzoni e Leonardo Uslengo.

Nel pomeriggio la passerella si è arricchita di altre star come Edoardo Leo con il suo ultimo film da regista, Non sono quello che sono, Giampaolo Morelli con L’amore e altre seghe mentali e i Fratelli D’Innocenzo con Dostoevskij. In tarda serata consegna dei premi Anica a Davide Riondino e Pilar Fogliati.

Nives Concolino