LUCA BERTACCINI
Cronaca

Viola il divieto di avvicinamento alla casa dell'ex compagna, arrestato

Meldola: per raggiungere l'abitazione, l'uomo ha rubato un'automobile a Forlì. In passato è finito in carcere per atti persecutori

Militari impegnati durante un controllo

Militari impegnati durante un controllo

Forlì, 28 gennaio 2025 – Bloccato dai carabinieri della Compagnia di Meldola mentre tentava di forzare la porta d'ingresso dell'ex convivente, un uomo - del quale non sono state fornite altre generalità - dovrà affrontare ora il processo. L'arresto è scattato per la violazione del dispositivo del giudice di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla donna; provvedimento scaturito perché l'uomo è stato ritenuto responsabile, durante la loro relazione, di atti persecutori (finendo per questo in passato in carcere).

L'uomo, che non vive in provincia di Forlì-Cesena, è stato fermato dai carabinieri all'esterno dell'abitazione dell'ex compagna, raggiunta con un'automobile risultata rubata a Forlì (per questo dovrà rispondere anche di ricettazione). Al termine dell'udienza di convalida il giudice ha disposto l’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria.