Bologna, 23 ottobre 2021 - Vasco Rossi torna a esprimersi a favore della campagna vaccinale contro il Covid. E lo fa via social, postando su Instagram una serie di spezzoni audio sulle 'stories'. "Non è che sono contro i No Vax - puntualizza il Blasco - non ce l'ho con i No Vax. Io faccio le mie scelte, chiaramente io credo nella scienza. Ho visto che c'è stata una pandemia che ha messo in ginocchio il mondo: sono arrivati dei vaccini, fortunatamente abbastanza in fretta, per cui adesso possiamo riaprire, possiamo tornare ad abbracciarci grazie a quello. Io penso semplicemente questo".
Vasco e la fake news
Già ieri, sempre sui suoi profili social, il rocker di Zocca aveva pubblicato un fotomontaggio lanciato in Rete che lo vedeva protagonista di una fake news contro chi è contrario ai vaccini invitando a fare attenzione a questo genere di notizie . "Per me poi ognuno può fare quello che vuole - argomenta il cantante emiliano - chiaramente. Anzi è libero di fare quello che vuole, l'ho sempre detto: fate tutto quello che volete ma fatelo bene".
Ad ogni modo, prosegue Vasco Rossi "sento arrivare una valanga di ignoranza che è incontenibile: la sento nel populismo, la sento in questo estremismo che c'è, nei toni violenti che vengono usati sempre dai politici. Non puoi discuterci con l'ignoranza - spiega ancora - ma l'ignoranza non è quella dei No Vax, torno a dire, l'ignoranza è quella dei populismi, è quella degli estremismi che sento che arriva da un po'". Comunque, conclude, "sono responsabile di quello che dico ma non di quello che gli altri capiscono".