REDAZIONE CRONACA

In treno da Ancona, con tappa a Pesaro per arrivare a Vienna o Monaco: tutto in una notte, ecco i prezzi

Il treno notturno Euronight è già prenotabile. Sarà attivo questa estate dall’11 giugno

Un treno che viaggia di notte

Un treno che viaggia di notte

Si parte da Ancona, passando per Pesaro arrivando a Vienna oppure Monaco. Tutto in una notte. Questa estate, dall’11 giugno, sarà possibile, grazie allo speciale treno notturno Euronight già prenotabile sul sito di TrenItalia.

Approfondisci:

Treno notturno per Vienna e Monaco, prenotazioni già aperte e prezzi low cost

Treno notturno per Vienna e Monaco, prenotazioni già aperte e prezzi low cost

Lo ha annunciato il sindaco di Pesaro Matteo Ricci: “Un'ottima notizia per tutto il territorio, che si arricchisce di un ulteriore servizio per i cittadini e per i turisti che vogliono spostarsi in treno, il mezzo più comodo, economico ma soprattutto sostenibile”. Il nuovo collegamento notturno partirà da Ancona e arriverà a Monaco e Vienna, fermando, oltre a Pesaro, a Cattolica, Riccione, Rimini e Bologna. Si viaggerà di notte, con arrivi e partenze previste per l'ora di cena e colazione, con la possibilità di scelta tra posti a sedere, cuccette da 4 a 6 posti, vetture letti con servizi in cabina. “Sarà un ottimo veicolo per accogliere i numerosi visitatori che arriveranno a Pesaro, Capitale italiana della Cultura”, rimarca Ricci.

Oggi, andando sul sito di Trenitalia alla voce percorsi internazionali, e provando a cercare un treno da Pesaro a Vienna per il primo luglio, l’offerta proposta è davvero interessante: 28 euro e 80 centesimi, partendo da Pesaro alle 21.55 con arrivo a Vienna alle 8,52, per un posto semplice in seconda classe. Per una cuccetta da 4 il prezzo singolo è di 57,70 euro.