REDAZIONE CRONACA

Operaio investito sui binari, treni sospesi per ore tra Bologna e Venezia. Rallentamenti sulla linea ferroviaria

L’incidente è accaduto a San Giorgio di Piano, nel Bolognese. Le Ferrovie dello Stato annunciano possibili deviazioni sull’intera linea. Salvini: “Profondo cordoglio”

Stop treni su linea Bologna-Venezia per investimento

Stazioni affollate di viaggiatori e pendolari per la sospensione dei treni sulla linea Bologna-Venezia

Bologna, 4 ottobre 2024 – È stato travolto da un treno mentre lavorava sui binari. È un operaio di una ditta appaltatrice esterna la vittima dell’incidente ferroviario accaduto all’alba a San Giorgio di Piano, nel Bolognese. Sospesa per ore la circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Venezia, pè stata riattivata in mattinata.

"La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle autorità competenti, alle quali Rfi sta offrendo la più ampia collaborazione. Da una prima ricostruzione – si legge in una nota dell’azienda – per cause ancora da accertare, al momento dell'investimento il tecnico si sarebbe spostato al di fuori dell'area interessata dalle lavorazioni". Rete Ferroviaria Italiana "esprime il proprio cordoglio e la

vicinanza ai familiari".

Salvini: “Profondo cordoglio”

"Il vicepremier e ministro Matteo Salvini esprime ‘profondo cordoglio’ per la morte di un operaio investito sulla linea Bologna-Venezia. Salvini segue gli sviluppi di quanto accaduto con estrema attenzione, a partire dall'accertamento della dinamica dei fatti”. A scriverlo in una nota è il Mit. 

Treni sospesi

Treni sospesi sulla linea Bologna-Venezia, una persona è rimasta investita nella tratta tra Castelmaggiore e San Pietro in Casale, nel Bolognese. Mentre la polizia ferroviaria indaga sulle cause - al momento non è chiaro se si tratti di un gesto volontario o di un incidente - quella di oggi si preannuncia un’altra mattinata difficile per i pendolari.

Ripercussioni su Intercity e Alta Velocità 

Non solo disagi tra l’Emilia Romagna e il Veneto. Le Ferrovie dello Stato fanno sapere, infatti, che i treni Alta Velocità, Intercity e regionali potranno subire deviazioni, limitazioni di percorso e cancellazioni