Ravenna, 2 agosto 2024 – Ennesimo incidente mortale in autostrada: due le vittime nello schianto avvenuto in A14, tra tre veicoli nel territorio imolese. Tutto è accaduto tra le 13 e le 14, a perdere la vita una coppia di anziani di Forlì.
Aggiornamento Trappola mortale in A14, coppia di psicologi schiacciati fra i tir: andavano a trovare la figlia
Si è formata una lunga coda di 7 km nel tratto compreso tra Faenza e Castel San Pietro, in direzione di Bologna.
Si è trattato di un tamponamento fra due camion e l’auto su cui viaggiavano gli anziani. La cui dinamica è ancora da ricostruire nei dettagli.
Le vittime sono Giancarlo Briganti e Rita Marcheselli, entrambi di 80 anni. Erano a bordo dell’autovettura, sono venuti a collisione con i due mezzi pesanti, poi la loro auto, dopo una carambola è stata praticamente schiacciata fra i die camion.
Al momento attuale non ci sono feriti, l’incidente è stato rilevato ed è intervenuto il personale di polizia stradale di Bologna Sud.
Sono intervenuti anche 118, Vigili del Fuoco e personale di Autostrade. Si registrano code in entrambe le direzioni. Il tratto autostradale tra Imola e Castel San Pietro è stato, prima parzialmente e poi completamente, chiuso fino alle 15,30.
A chi viaggia in direzione di Bologna, si consiglia di uscire a Faenza e rientrare alla stazione di Castel San Pietro dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
Solo ieri un incidente tra Imola e Ravenna con un camion che ha rovesciato il suo carico in strada ha provocato code e disagi.