Incidente A1 oggi: caos in autostrada, c’è chi scavalca per raggiungere l’autogrill di Fiorenzuola

La gente esce dalle auto, chiede informazioni sul blocco del traffico e raggiunge il punto ristoro

Fiorenzuola (Piacenza), 19 febbraio 2024 – Il maxi tamponamento che ha causato il blocco dell’A1 tra Parma e Piacenza (circa una trentina le auto coinvolte e almeno 25 i feriti estratti dalle lamiere) ha provocato il caos in autostrada.

Caos in autostrada dopo il nloccod ell'A1
Caos in autostrada dopo il nloccod ell'A1
Approfondisci:

Guidare con la nebbia: ecco le regole e i consigli da seguire

Guidare con la nebbia: ecco le regole e i consigli da seguire

La gente esce dalle auto per telefonare e cercare di avere informazioni per sapere il motivo del blocco dell'autostrada e ci sono anche persone che mostrano al vicino sul telefonino le foto degli incidenti avvenuti a ripetizione fra Fiorenzuola e Fidenza a causa della nebbia fitta.

Chi ha la macchina ferma all’altezza dell’autogrill che passa sopra l’autostrada a Fiorenzuola cerca una soluzione di fortuna e scavalca per arrivare ai bagni del punto ristoro. “Sono stato in coda un'ora e adesso aspetto. Speriamo liberino presto”, dice Giovanni che fa l'artigiano. “Guardi è così da un'ora”m, spiega la cassiera a un autotrasportatore”.

E c'è anche stato chi non ha esitato a fare un pezzetto di strada contromano per arrivare al bivio fra l'area di servizio e il casello di uscita di Fiorenzuola. 

Altri disagi, poi, si sono verificati ancora una volta sull’autostrada del Brennero, sempre per nebbia. Si sono verificati piccoli tamponamenti, si circola ai 50 km orari ed è entrata sulla carreggiata la safety car.