REDAZIONE CRONACA

Coronavirus, Vasco Rossi fa una donazione alla Fondazione Sant'Orsola

Il Kom: “Sento l'esigenza di sostenere il personale sanitario, vero esercito combattente di questa guerra”. Vip testimonal della raccolta fondi della Regione, 5mila euro dai maestri di sci

Vasco Rossi scende in campo contro il coronavirus (Foto Dire)

Bologna, 17 marzo 2020 – Nella guerra al coronavirus il Komandante non diserta. Vasco Rossi, infatti, ha deciso di fare una donazione alla Fondazione Sant'Orsola Malpighi. E' lo stesso rocker di Zocca a darne notizia con un post sulla sua pagina Facebook.

Le schede Le regole in casa per scarpe e vestiti – Il punto sul picco – Nuove zone rosse – Il farmaco - PDF / Nuovo modulo per l'autocertificazione

"Sento l'esigenza di sostenere il personale sanitario, vero esercito combattente di questa guerra contro il coronavirus”, dice. E lancia un appello ai suo fan: “Chi può e chi vuole (in particolare i miei concittadini) e' invitato a contribuire tramite il link https://www.fondazionesantorsola.it/prog…/piu-forti-insieme/ 'Forza e coraggio, bisogna tenere duro, la faccenda e' seria. Ce la faremo'".

Sono tanti i vip che in questi giorni si stanno spendendo per la stessa causa. Da Milena Gabanelli ad Alberto Tomba, da Stefano Accorsi a Ligabue: sono alcuni dei testimonial scelti dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere la raccolta fondi per affrontare l'emergenza sanitaria in corso.

Tutti hanno girato un video dal titolo 'Insieme si può, l'Emilia-Romagna contro il coronavirus', nella consapevolezza comune che “siamo gente tosta di una terra forte” e che “insieme ne usciremo”. Gli altri volti scelti dalla Regione sono Fabio De Luigi, Martina Colombari, Gregorio Paltrinieri, Luca Carboni, Arrigo Sacchi, Ivan Zaytsev, Gessica Notaro, Paolo Cevoli, Chiara Boschetti, Julio Velasco, Gaetano Curreri e Fiorella Belpoggi. “Li ringrazio davvero tutti”, sottolinea il governatore, Stefano Bonaccini: “Ringrazio loro così come ogni singolo cittadino, impresa, ente, associazione che già in questi giorni hanno effettuato donazioni, per una corsa alla solidarietà che qui si sta rivelando ancora una volta eccezionale”. Per donare, si può versare sul conto corrente intestato alla Protezione civile regionale: Iban IT69G0200802435000104428964.

Tra i primi a rispondere all'appello i maestri di sci emiliani e romagnoli. Il Consiglio del Collegio, che rappresenta 500 professionisti, ha voluto essere vicino alle istituzioni deliberando una donazione di 5mila euro. Nonostante una stagione da dimenticare, i maestri di sci hanno voluto ancora una volta dare concretezza alla mentalità dei montanari, che induce ad aiutare quando c'è bisogno.