Ancona, 23 giugno 2020 - Un nuovo caso di positività al Coronavirus nelle Marche, ma ancora una volta, nessuna vittima. Il Gores, gruppo operativo regionale per le emergenze sanitarie, ha comunicato nelle ultime 24 ore sono stati processati in totale 840 tamponi, di cui 517 nel percorso nuove diagnosi, 317 nel percorso guariti e 6 nel percorso Hotel House di Porto Recanati (Macerata). Oggi si registra un caso in provincia di Pesaro e Urbino nel percorso nuove diagnosi e nessun caso nel percorso Hotel House.
Si ferma quindi a 10, per ora, il numero complessivo dei tamponi positivi provenienti dall'Hotel House. Rispetto allo screening in corso su tutti i 1.309 residenti dell’edificio multietnico, se i numeri manterranno nei prossimi tamponi la stessa incidenza, i casi positivi, spesso asintomatici, sembrano contenuti, e il focolaio viene giudicato assolutamente sotto controllo.
Da due settimane l’Hotel House è finito sotto la lente. I primi a essere contagiati sono stati due pakistani. Il 14 giugno sono spuntati altri tre positivi e domenica scorsa altrettanti. Ieri sono arrivati il nono e il decimo caso: nessuno degli infetti sarebbe in gravi condizioni e il monitoraggio continua.
Leggi anche Coronavirus mondo, negli Usa 120mila morti. Mattatoi Germania, scatta il lockdown
Oggi è stata un'altra giornata senza decessi, per ora fermi in regione a 994 da inizio epidemia.