ANDREA OLIVA
Cronaca

Accoltellato a Istanbul il figlio dello chef Andrea Minguzzi

Il ragazzo, 14 anni, è ricoverato in gravi condizioni: è originario di Misano dove il padre ha lavorato negli anni Novanta. Ad aggredirlo un quindicenne

Andrea Minguzzi con il figlio Mattia: il ragazzino di 14 anni è stato accoltellato a Instanbul ed è grave

Andrea Minguzzi con il figlio Mattia: il ragazzino di 14 anni è stato accoltellato a Instanbul ed è grave

Rimini, 28 gennaio 2025 – Un litigio per futili motivi e cinque coltellate al petto che hanno raggiunto gli organi vitali. Mattia Minguzzi è ricoverato in terapia intensiva dopo l’aggressione al mercato di strada a Istanbul dove si trovava con alcuni amici.

Minguzzi, 14 anni, è figlio dello chef Andrea, originario di Misano Adriatico, località della riviera riminese dove il padre ha lavorato negli anni Novanta prima di perfezionarsi all’estero. Oggi è il cuoco del consolato francese a Istanbul. Da quanto si apprende dal portale turco Oda tv, il padre ha precisato che: “Le condizioni degli organi interni non sono buone, ma siamo fiduciosi. Purtroppo non possiamo fare nulla. I nostri medici si stanno prendendo cura di lui”.

Da quanto si apprende, a soccorrere il 14enne è stato un medico che si trovava nelle vicinanze ed ha assistito a quanto stava accadendo. Sul posto è stato eseguito il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi che sono arrivati in seguito e hanno trasportato il ragazzo in ospedale. L’aggressore avrebbe 15 anni e precedenti penali.