LUIGI LUMINATI
Cronaca

2024 pizze Rossini per festeggiare Pesaro capitale della cultura

Maxi tavolata in zona mare mercoledì 6 settembre, Ricci e Vimini: "Sarà una serata eccezionale". Nei prossimi giorni tutte le notizie sulle prenotazioni

Una tavolata con la pizza Rossini

Una tavolata con la pizza Rossini

Pesaro, 25 agosto 2023 – Una volta la “Maxi Tavolata” a Pesaro si faceva gratuitamente per festeggiare il primo scudetto del basket firmato dalla Scavolini. Adesso si fa per rilanciare la moltiplicazione di un numero, quello della data in cui la città è capitale della cultura.

“Infatti saranno 2024 pizze Rossini – scrive il Comune – a segnare la data di una serata eccezionale per festeggiare, insieme, Pesaro 2024”.

Le prime anticipazioni dell’edizione 2023 de “La Rossini – Festival della pizza pesarese” in programma la sera di mercoledì 6 settembre, nella zona mare della città, però non spiegano se la pizza si paga o sarà distribuita gratuitamente: "Una tavolata ‘maxi’ lunga decine di metri, 4048 uova sode e 6.072 cucchiai di maionese, 2024 pizze Rossini da gustare – scrive il Comune – seduti nella zona mare della città, per vivere una serata unica e festeggiare insieme Pesaro 2024 Capitale italiana della cultura”

In sostanza il messaggio è un giochino matematico partendo dalle pizze e passando per uova e maionese. Basta questo per rendere felici gli amministratori comunali: "Sarà una serata eccezionale – dicono il sindaco Matteo Ricci e il vicesindaco Daniele Vimini – come eccezionale è il gusto della nostra pizza Rossini, un pezzo dell’identità pesarese di cui tutti siamo innamorati e di cui tutti parliamo quando siamo in un’altra città. Per l’edizione dell’“Estate da Capitale” abbiamo pensato a un appuntamento ‘popolare’ in cui fare festa con una ‘maxi-tavolata’ all’insegna di uno dei simboli pesaresi più amati. Lo facciamo per celebrare l’anno straordinario di Pesaro 2024 di cui ‘La Rossini’ sarà di certo ingrediente protagonista”.

Annunciate nei prossimi giorni tutte le informazioni per la prenotazione dei posti alla “Maxi Tavolata” della pizza Rossini.