Frecce tricolori in Emilia Romagna e Marche. Tutte le date 2022 degli air show

Cinque le date annunciate sulla costa romagnola, ma non solo. Poi a Porto Sant’Elpidio e Porto Recanati in agosto

Frecce Tricolori, le nuove date

Bologna, 24 febbraio 2022 - È stato ufficializzato il calendario delle manifestazioni aeree della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Saranno ben cinque le date in Emilia Romagna e due quelle nelle Marche di esibizione delle bellissime Frecce Tricolori. Un programma che inizierà il 2 maggio e proseguirà fino al 2 ottobre mostrando il tricolore lungo tutto il nostro Paese riprendendo dopo il lungo stop di più di due anni a causa della pandemia, con la speranza che non vi siano più impedimenti e che dunque si possa tornare a una normalità, in cui godere di questi bellissimi air show.

Le Frecce Tricolori sulla costa romagnola e non solo

Dopo sei eventi, ecco che la stessa Aeronautica Militare comunica l’air show delle Frecce Tricolori il 18 giugno a Rimini, uno dei luoghi che ha fatto vivere più volte la magia della Pan, apprezzata da tutto il mondo e riconosciuta come la migliore. L’indomani, il 19 giugno, naso all’insù a Punta Marina (Ra), per un weekend davvero di emozioni forti. Si dovrà attendere il 31 luglio per un’altra località che negli ultimi anni ha richiamato tutti sulla spiaggia ovvero Bellaria-Igea Marina (Rn). Il 3 agosto, ecco l’attesissimo spettacolo a Comacchio (Fe) e a chiudere il calendario in Emilia Romagna sarà l’appuntamento del 18 settembre all’aeroporto militare San Damiano di Piacenza.

Gli appuntamenti nelle Marche

Grande spettacolo anche nelle Marche con due spettacolari momenti, durante i quali sentire i brividi delle acrobazie e il grande orgoglio italiano nel disegno del tricolore in cielo. La Pattuglia Acrobatica Nazionale, infatti farà vivere a tutti i marchigiani un weekend emozionante e da ricordare. Il 20 agosto, infatti, le Frecce Tricolori si esibiranno a Porto Sant’Elpidio (Fm), mentre il giorno dopo, il 21 agosto, saranno in air show a Porto Recanati (Mc). Non sono invece ancora stati comunicati date e luoghi dei sorvoli.  

Il calendario completo:

- 7 maggio: Giovinazzo - Molfetta (Ba) - 8 maggio: Bari - 15 maggio: Genova - 21 maggio: Alghero - 5 giugno: Imperia - 12 giugno: Pozzuoli (Na) - 18 giugno: Rimini - 19 giugno: Punta Marina (Ra) - 26 giugno: Vieste (Fg) - 10 luglio: Arona (No) - 24 luglio: Marina di Massa (Ms) - 28 luglio: Lignano (Ud) - 31 luglio: Bellaria - Igea Marina (Rn) - 3 agosto: Comacchio (Fe) - 20 agosto: Porto Sant’Elpidio (Fm) - 21 agosto: Porto Recanati (Mc) - 25 agosto: Grado (Go) - 28 agosto: Jesolo (Ve) - 10 settembre: Desenzano del Garda (Bs) - 18 settembre: Aeroporto militare - San Damiano Piacenza - 25 settembre: Castiglione della Pescaia (Gr) - 1 ottobre: Alassio (Sv) - 2 ottobre: Santo Stefano al mare e Riva Ligure (Im)