di Francesco Rossetti
Fischio d’inizio alle 17, la Civitanovese affronta i biancorossi della Cluentina, compagine che occupa gli ultimi gradini della classifica. A poche ore alla sfida del Comunale di Villa San Filippo, ecco le parole del ds rossoblù Giorgio Crocetti.
Che avversario affrontate?
"Quella di Canesin è una formazione agguerrita, ostica, che ha mostrato fin dall’inizio le proprie qualità. Ultimamente si trova in difficoltà nei risultati ma non sul piano delle prestazioni. Servirà la massima concentrazione, si tratta di una tra le sfide più difficili di tutto il torneo".
Come commenta la vittoria sul Corridonia?
"La gara ha rappresentato il campionato: è stata in bilico fino alla fine perché loro sono ben organizzati e vantano la seconda miglior difesa".
In casa l’andamento è perfetto, in trasferta qualche pareggio. C’è da preoccuparsi?
"No, anzi, sono molto soddisfatto del cammino. Nulla è stato ancora raggiunto ma la strada è quella giusta. Le difficoltà non mancheranno, con le varie rose che si stanno rinforzando sul mercato".
A proposito di mercato, quali sono le vostre intenzioni?
"Nei prossimi giorni arriveranno un attaccante e un centrocampista".
Niente nomi, ma quali caratteristiche avranno?
"La punta dovrà invadere gli spazi e avere gamba, il centrocampista sarà un giocatore tecnico, di costruzione".
Come stanno gli infortunati? "Galli è quasi del tutto recuperato, Becker sta migliorando".
Questi due giocatori sono in partenza?
"Non sono affatto in discussione. Quando abbiamo ingaggiato Becker sapevamo dei suoi problemi fisici. Ci darà una mano nei prossimi match".
Francesco Rossetti