Miss Italia 2022, Glelany Cavalcante unica marchigiana ammessa alla finalissima

Le riserve alle spalle della civitanovese sono Giada Preziuso di Sassoferrato e Jeyzel Ann Reyes di Ancona

Miss Marche Glelany Cavalcante, 28 anni di Civitanova

Civitanova, 19 settembre 2022 - La più bella delle Marche tra le più 21 belle della nazione. Il concorso e il sogno di diventare Miss Italia continuano per Glelany Cavalcante, la meravigliosa 28enne di Civitanova eletta a fine agosto reginetta della nostra regione. Ieri a Fano, davanti all’Arco d’Augusto, sono state proclamate le ragazze che parteciperanno alle finali nazionali dell’83° edizione.

Le Marche avevano 9 concorrenti in lizza per guadagnare il pass e godersi la massima vetrina, ma solo una per regione avrebbe (da regolamento) superato il tremendo taglio durante le pre-finali che hanno portato a Fano ben 197 ragazze da tutta la penisola. Ce l’ha fatta appunto Glelany, nata nella Bahia brasiliana ma con bisnonni italiani, qui da anni e sposata da 5, di nuovo ritenuta la più avvenente dalla commissione tecnica presieduta dalla giornalista Maria Giovanna Maglie, così come era già avvenuto a Civitanova.

D’altronde il suo fisico statuario (90-65-99 su ben 180 centimetri) non passa inosservato e il resto lo fanno la sicurezza e il fascino che sa mostrare in passerella grazie all’esperienza accumulata come modella. Niente da fare invece per le altre due rappresentanti del maceratese, la 21enne Shari Romoli di Pollenza e la 19enne Rachele Marcucci di Loro Piceno. Ieri sono stati ufficializzati anche i nomi delle seconde e terze classificate, che accederanno di diritto alle prefinali nazionali e alle prefinali regionali della prossima edizione di Miss Italia.

Le riserve alle spalle della Miss Marche sono Giada Preziuso di Sassoferrato e Jeyzel Ann Reyes di Ancona