Glelany Cavalcante, chi è la Miss Marche 2022: è nata in Brasile e ha 28 anni

Vive in Italia da 9 anni e da 5 è sposata. E' alta un metro e 80, è castana e ha gli occhi verdi, sogna di vincere il titolo italiano e di fare la giornalista

Glelany Cavalcante è Miss Marche 2022 (Foto De Marco)

Civitanova, 29 agosto 2022 - Pronostico rispettato. Glelany Cavalcante era la favorita dopo le selezioni estive curate dall’Agenzia Pai e ieri sera a Civitanova è stata incoronata Miss Marche 2022 dal sindaco Fabrizio Ciarapica e da Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana (presidentessa di giuria).

Approfondisci:

Miss Italia 2022, le prefinali a Fano

Miss Italia 2022, le prefinali a Fano

Nata in Brasile, bisnonni toscani volati oltre Oceano dopo la guerra per cercare fortuna, la reginetta castana dagli occhi verdi vive in Italia da 9 anni, sposata da 5 e risiede proprio a Civitanova. E’ subito parsa come la favorita tra le 22 ragazze che hanno sfilato al Varco sul mare davanti a tanta gente (compreso il campione di volley Osmany Juantorena) e si è imposta davanti a Giada Preziuso di Sassoferrato e Sara Matrullo di Fermo, entrambe di 18 anni.

A incantare la giuria un cocktail di fattori. Anzitutto la completezza di Glelany, bel viso e sorriso, curve tipicamente sudamericane (misure 90-65-99) distribuite su ben 180 centimetri, ma anche altro. Con i suoi 28 anni infatti era fisicamente la più "donna" del lotto e l’età, assieme alla notevole esperienza come modella, l’ha resa più spigliata e sicura in passerella.

Subito dopo la proclamazione, emozionata, ha affermato: "La prima parola che mi viene è gratitudine. Sono onorata di rappresentare questa regione che è un’eccellenza dell’Italia per cibo, moda, cultura e arte". In seguito ha stupito i cronisti (futuri colleghi, studia per diventare giornalista) dichiarando: "Sono sognatrice e determinata, a questo punto l’obiettivo è vincere Miss Italia. Non voglio passare per presuntuosa, ma penso che la mia età mi aiuterà e mi piacerebbe essere la seconda Miss Italia non di origini italiane dopo Denny Mendez".