CHIARA MARINELLI
Cronaca

Rubano oro e gioielli a Civitanova mentre i proprietari sono fuori casa

Il colpo è stato messo a segno l’altra notte, in una abitazione in via Selve, a Montecosaro. Di sotto c’erano i genitori del padrone dell’appartamento che al rientro ha fatto l’amara scoperta

L'immagine simbolo di un ladro in azione

L'immagine simbolo di un ladro in azione

Montecosaro, 11 agosto 2024 – Furto in una abitazione, malviventi in fuga con gioielli in oro e ricordi preziosi. Un colpo da diverse migliaia di euro. L’episodio è avvenuto l’altra sera in una abitazione che si trova in località Selve. “Al piano di sotto c’erano mia madre e mio padre, io e la mia famiglia eravamo usciti – ha raccontato il proprietario dell’abitazione – Quando siamo rientrati, verso mezzanotte e venti, sono andato ad aprire la porta e ho notato che faceva fatica ad aprirsi. I ladri, infatti, avevano messo una sedia davanti alla porta e probabilmente, quando hanno sentito i rumori di noi che stavamo rientrando in casa, sono scappati. Ma già avevano preso quello che dovevano prendere”.

Indisturbati, infatti, i malviventi sono riusciti ad intrufolati nell’appartamento al primo piano, che in quel momento era vuoto, e hanno puntato dritto alle camere, aprendo comodini e armadi e lasciando tutto nel più completo caos. Sono riusciti ad individuare i posti in cui erano stati nascosti gioielli in oro e hanno fatto razzia. Una sorpresa amara per i padroni di casa che al loro rientro hanno trovato le camere messe a soqquadro.

“Hanno portato via tutto l’oro che tenevamo custodito in casa – ha raccontato ancora il proprietario dell’abitazione – braccialetti, catenine, un orologio. Hanno portato via anche il cassetto di un comò che non abbiamo ritrovato nelle vicinanze. Sarebbe importante per la mia famiglia riuscire a riaverlo”. Un bottino di diverse migliaia di euro, almeno secondo una prima stima. “Oggi (ieri per chi legge, ndr) – ha concluso la vittima della spiacevole visita notturna – andrò dai carabinieri per segnalare l’accaduto e sporgere denuncia di furto.