PAOLA PAGNANELLI
Cronaca

Ragazzina violentata da due giovani: choc a Civitanova Marche

I due avrebbero approfittato della ridotta lucidità per via dell’alcol della 16enne di Porto Sant’Elpidio. Partito il codice rosa per la violenza sessuale dopo la confidenza con i genitori

Una manifestazione di protesta contro la violenza sulle donne

Civitanova, 10 luglio 2024 - Una ragazzina sarebbe stata violentata, dopo essere stata adescata in un locale del lungomare civitanovese. I fatti – su cui indaga la polizia – sarebbero avvenuti nella notte tra venerdì e sabato. La 16enne di Porto Sant'Elpidio avrebbe trascorso la serata nel locale dove, in compagnia di due ragazzi, più grandi di lei di una decina di anni e suoi conoscenti, avrebbe bevuto alcolici. Poi i ragazzi l’avrebbero portata nell’appartamento di un loro amico e lì, approfittando delle condizioni di ridotta lucidità per via dell’alcol della minorenne, sarebbe avvenuta la violenza.

Il giorno dopo la ragazza avrebbe confidato tutto ai genitori, che l’avrebbero accompagnata al pronto soccorso di Civitanova e poi, da lì, sarebbe partito il codice rosa, il protocollo operativo per i casi di violenza. L’accaduto è stato segnalato al commissariato, e gli agenti hanno raggiunto la famiglia per raccogliere la denuncia e tutte le informazioni sulla vicenda.

Le indagini sull’accaduto sono ora in corso, per ricostruire come si siano svolti i fatti. Non dovrebbe essere difficile risalire ai due giovani, che la ragazza conosce, e che ora rischiano una condanna pesante.