CHIARA MARINELLI
Cronaca

Minacce nella casa di cura, arrestato ospite 58enne

Civitanova, l’uomo se la sarebbe presa più volte con gli operatori della struttura

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri (foto d’archivio)

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri (foto d’archivio)

Civitanova, 11 novembre 2024 – Minacce agli infermieri della casa di cura. Con queste accuse è stato arrestato dai militari dell’Arma un civitanovese di 58 anni.

Nel corso dei controlli, i carabinieri della Stazione di Corridonia hanno arrestato l’uomo, residente a Civitanova, attualmente ospite in una casa di cura del luogo, già noto alle forze di polizia, sulla base di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ascoli.

La misura restrittiva è scattata a carico del 58enne dopo reiterati episodi di intemperanze e di minacce messi in atto dallo stesso nei confronti degli operatori che lavorano all’interno della struttura sanitaria.

In quella stessa struttura, il 58enne era già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. I carabinieri di Corridonia sono quindi intervenuti su disposizione del tribunale.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nella casa circondariale di Fermo, come è stato disposto dall’autorità giudiziaria. L’attività dei militari dell’Arma, volta alla garanzia della sicurezza e della legalità sul territorio, prosegue.