CHIARA MARINELLI
Cronaca

Incidente sul lungomare a Civitanova Marche: scooter abbatte un palo, ferito un ragazzino

Momenti di paura ieri nel tardo pomeriggio. Un bambino è rimasto coinvolto in uno schianto

Brutto incidente ieri nel tardo pomeriggio sul lungomare nord di Civitanova: ad avere la peggio un ragazzino che era in bici

Brutto incidente ieri nel tardo pomeriggio sul lungomare nord di Civitanova: ad avere la peggio un ragazzino che era in bici

Civitanova Marche, 5 agosto 2024 – Momenti di paura ieri nel tardo pomeriggio a Civitanova. Un bambino è rimasto coinvolto in un incidente stradale.

Poco prima delle 20, lungo il lungomare nord stava passando una Toyota Auris. All’altezza all’incirca dello chalet Re Sole, secondo una prima ricostruzione ancora da confermare, la conducente avrebbe superato uno scooter Scarabeo. Ma nella manovra, per lasciare spazio all’auto il motorino si sarebbe trovato costretto a spostarsi sulla destra della strada e si è avvicinato troppo al cordolo che protegge la pista ciclabile. Così ha finito per urtare contro un palo segnaletico piazzato proprio sul cordolo. La ragazza in sella allo Scarabeo è finita a terra, e il palo nell’impatto si è divelto ed è caduto, andando a colpire un ragazzino di circa 13 anni che passava di lì proprio in quel momento in sella alla sua bicicletta, insieme con il padre.

Subito sono stati chiamati i soccorsi e nel giro di pochissimo sono arrivate due ambulanze della Croce Verde e l’automedica del 118. Intanto i bagnanti, accorsi immediatamente allarmati da quanto accaduto, si davano da fare per cercare di tenere a bada il traffico e per verificare come stessero le due persone ferite, la 28enne civitanovese caduta dallo scooter e il ragazzino colpito dal palo. Per facilitare i soccorsi, è stato rimosso il palo segnaletico danneggiato.

Il personale sanitario ha poi controllato le condizioni dei due feriti. Per fortuna, secondo i primi rilievi, nessuno dei due sarebbe in condizioni gravissime. Ad avere la peggio sarebbe il ragazzino, ferito in modo piuttosto serio dal palo che gli è finito addosso.

Gli accertamenti sono in corso da parte della polizia municipale, per ricostruire la dinamica e le responsabilità di quanto accaduto.