In piazza Abba l’omaggio a Pollastrelli

Cerimonia toccante a Civitanova per omaggiare il Cavaliere Giorgio Pollastrelli, presidente della sezione Anac. Il presidente regionale Fabrizio Grandinetti ha donato una medaglia ai figli e premiato il giornalista Maurizio Verdenelli per la sua collaborazione con la Cavalleria.

In piazza Abba l’omaggio a Pollastrelli

In piazza Abba l’omaggio a Pollastrelli

Semplice, ma toccante cerimonia in piazza Abba, dove l’Arma di Cavalleria con iscritti e il presidente regionale Fabrizio Grandinetti, hanno reso omaggio al Cavaliere Giorgio Pollastrelli, storico presidente della sezione Anac, (Cavalleria militare marchigiana). Grandinetti ­– che è anche consigliere nazionale – ha ricordato la singolare figura di Abba, al quale Pollastrelli aveva dedicato un libro nel 2015, nonché episodi salienti della Cavalleria italiana. Grandinetti, dopo aver ricordato l’impegno profuso da Pollastrelli per la realizzazione del Monumento alla Cavalleria, opera dell’artista Mauro Brattini, ha quindi donato una medaglia, la "Genovara", ai figli Giorgio Jr. e Ambra. Tra i presenti anche la sorella Anna Maria (moglie dell’avvocato Alfredo Squadroni) con le figlie Maria Gioia e Silvia, Alberto Feliziani e Ambretta Benvenuti di Ancona.

Premiato da Grandinetti anche il giornalista Maurizio Verdenelli, per la preziosa collaborazione con la Cavalleria divulgare nelle scuole delle Marche la figura di Enrico Mattei. "È l’italiano più importate della Prima Repubblica – ha aggiunto Grandinetti – la cui figura ed azione vanno studiati da tutti. Maurizio ha dedicato al grande marchigiano fondatore dell’Eni ben cinque libri".

Ennio Ercoli