LORENA CELLINI
Cronaca

Furto con spaccata alla tabaccheria Giannini di Civitanova

I ladri, presumibilmente tre, hanno agito poco dopo le 11 incappucciati. Sono arrivati in macchina, hanno parcheggiato davanti all’attività, e poi hanno spaccato la vetrata con un blocco in cemento prelevato da un cantiere vicino

Furto con spaccata alla tabaccheria Giannini di Civitanova, nel tondo il mattone utilizzato per rompere la vetrina (foto De Marco)

Furto con spaccata alla tabaccheria Giannini di Civitanova, nel tondo il mattone utilizzato per rompere la vetrina (foto De Marco)

Civitanova (Macerata) 15 settembre 2014 - Colpo nella notte nella tabaccheria Giannini di via Carducci, un tratto della statale Adriatica a Civitanova. I ladri, presumibilmente tre, hanno agito poco dopo le 11 incappucciati. Sono arrivati in macchina, hanno parcheggiato davanti all’attività, e poi si sono appropriati di un blocco in cemento prelevato da un cantiere vicino e con quello hanno spaccato la vetrata. Ho capito che successo. Un colpo temerario perché la tabaccheria si trova tra le caserme della polizia stradale e la sede del commissariato di Civitanova. Secondo le testimonianze dei residenti, svegliati dal trambusto, e sulla base delle immagini registrate dalle telecamere della videosorveglianza, il colpo sarebbe durato pochissimo e in una manciata di minuti i ladri sono riusciti ad entrare, rubare sigarette e alcune centinaia di euro che erano custoditi nel registratore di cassa e poi si sono dileguati in auto e a fari spenti. Al di là dell’ammontare del bottino, sono ingenti i danni provocati a locale che ad una prima valutazione si aggirerebbero intorno ad alcune migliaia di euro . Sul posto il commissariato di Civitanova.