Sitting Volley, Cesena si gioca il titolo in casa

Oggi al Carisport iniziano le finali nazionali, la squadra di Tartaglione sogna "Nulla è scontato, vogliamo goderci al meglio le nostre possibilità".

Sitting Volley, Cesena  si gioca il titolo in casa

Sitting Volley, Cesena si gioca il titolo in casa

Oggi e domani il Carisport sarà il tempio del Sitting Volley italiano: a Cesena infatti si giocheranno le finali Gold e Silver della Rotary Cup - Campionato Promozionale Italiano e la formazione del Volley Club, arrivata seconda nella pool di qualificazione, si è aggiudicata il pass di accesso alle finali Gold.

Gli ’All Black’ cesenati prenderanno parte alla competizione di pallavolo paralimpica più grande d’Italia da padroni di casa, con un roster molto ringiovanito che da inizio anno ha raccolto molteplici soddisfazioni.

Coach Tartaglione non nasconde l’entusiasmo: "Siamo partiti a inizio stagione con l’obiettivo di migliorarci gara dopo gara. Durante la stagione, tra tornei e la fase di qualificazione della Rotary Cup, abbiamo alzato l’asticella centrando l’ingresso nel girone Gold. Di certo sappiamo che siamo dentro alle migliori dodici squadre, sulle venti totali".

Nel primo match, il Sitting Volley Club Cesena incontrerà Palermo, arrivata terza nel suo girone (oggi alle 12.30). La vincente incontrerà Nola, prima classificata nella sua pool e, quindi, di diritto già approdata ai quarti di finale.

"Nulla è scontato – prosegue Tartaglione – e fare previsioni è davvero impossibile. Siamo consapevoli di giocare in casa e vogliamo goderci questi due giorni giocando al meglio delle nostre possibilità, sostenuti dal nostro pubblico".

Il movimento sempre più crescente del sitting volley italiano necessita di una cornice adeguata e il Carisport si popolerà di oltre 350 atleti provenienti da tutta Italia, con 5 campi montati: sarà un weekend di sport e spettacolo.

Domani mattina si svolgeranno le finali e la cerimonia di premiazione a cui parteciperanno il vicesindaco Christian Castorri, il presidente territoriale Fipav Romagna Uno Franco Manuzzi, Melissa Milani, presidente Cip regionale, Ali Moameri - coach della nazionale maschile, Amauri Ribeiro - coach della nazionale femminile, Elia Antonacci - Rotary, Maurizio Morganti - presidente Volley Club Cesena, Guido Pasciari - responsabile nazionale Sitting Volley Fipav, Silvano Brusori - presidente Fipav comitato regionale Emilia Romagna.

Ecco il roster del Sitting Volley Club Cesena che sarà in campo alle direttive di Monica Tartaglione: Silvia Biguzzi, William Brasina, Simone Burzacchi, Mattia Canali, Sabrina Colaci, Luca Dall’Ara, Alessandro Di Muro, Giulia Farnedi, Daniele Isabettini, Giada Martini, Roberta Pedrelli, Andrea Valzania (capitano).