REDAZIONE CESENA

Portiere, Offredi è a un passo Non fuori Vannucchi e Pelagotti

L’ex numero 1 della Triestina dovrebbe arrivare al massimo domani. Gli altri due sono valide alternative

Il portiere arriverà, fra domani e, massimo, dopodomani. Il ds Stefano Stefanelli non ha perso tempo e pare abbia inquadrato nel mirino, bloccato e già raggiunto un accordo con Daniel Offredi che sarà, almeno temporaneamente, il sostituto dell’infortunato Stefano Minelli, andato ko nel riscaldamento prima della gara di domenica scorsa contro la Carrarese.

Offredi, classe 1988 (è nato il 26 marzo), cresciuto nelle giovanili rossonere del Milan, è ovviamente svincolato ed arriva dalla Triestina dopo una lunga carriera iniziata alla Pro Sesto e proseguita all’Albinoleffe (sei campionati), uno sprazzo in prestito alla Reggiana, e poi all’Avellino (due anni), un frammento al Bari, e poi al Sudtirol prima delle ultime tre annate disputate con la casacca della Triestina.

Ma quello di Offredi non è l’unico nome nella lista buttata giù da Stefanelli e da Toscano. Paiono ancora in ballo due nomi ancora valutati come quelli di Gianmarco Vannucchi, 26 anni e Alberto Pelagotti, 33 anni l’ultima stagione fra i protagonisti della promozione in B del palermo e compagno del centrocampista cesenate De Rose. Fra oggi e domani tutto si deciderà.

Intanto dopo il lunedì di riposo, ieri pomeriggio a Villa Silvia è iniziato il conto alla rovescia verso la gara con il Rimini in programma domenica alle 14.30. La prima seduta della settimana è stata dedicata ad un lavoro atletico eseguito sia a secco che col pallone attraverso una serie di partitelle cinque contro cinque e dieci contro dieci, prima di una partita finale disputata a ranghi misti. Con la sola ovvia eccezione di Minelli, mister Toscano ha potuto contare sull’intera rosa, compreso Alessio Brambilla che ha ripreso a lavorare insieme ai compagni. La preparazione verso il derby proseguirà questa mattina sempre al centro Rognoni.

Andrea Baraghini