La squadra sarà a bordo del lago dal 17 luglio al 6 agosto

Il club soggiornerà all’hotel . Miramonti della famiglia . Batani. Per i tifosi sono. in agenda tante attività

Migration

Acquapartita mon amour. Quella suggestiva località, incastonata alle falde del monte Còmero, se lo è per molti turisti e escursionisti, lo è altresì anche per il Cesena Calcio, che anche quest’anno, ormai per l’ennesima volta, sarà in ritiro precampionato estivo nel paese dell’Alto Savio. Le date del ’buen retiro’ dei bianconeri dovrebbero essere racchiuse, indicativamente, fra il 17 luglio il 6 agosto. La compagine cesenate soggiornerà, come negli anni scorsi, all’Hotel Miramonti, il quattro stelle della famiglia Batani, che si specchia sulle acque del lago.

Soddisfazione per aver scelto un’altra volta Acquapartita ovviamente anche da parte dell’Associazione ’ARiA’, nata qualche anno fa, per contribuire alle attività di promozione e valorizzazione per il rilancio di Acquapartita.

Simone Gabrielli, consigliere dell’Associazione ’ARiA’, il ritorno del Cesena port buone notizie.

"Assolutamente sì. E’ la conferma che la squadra si è sempre trovata bene e che gli impianti e i servizi di cui dispone la nostra località sono adeguati".

Cosa organizzerete in vista dell’arrivo dei tifosi?

"Pensiamo a diverse attività, tra le quali il revival della antica trebbiatura del grano, che avrà luogo sulle sponde del lago. Poi faremo delle iniziative legate allo sport e al tempo libero in base al calendario delle amichevoli. Inoltre per questa estate stiamo coordinando le iniziative legate agli spettacoli musicali del fine settimana e alle escursioni a piedi e in mountain bike".

Oltre al lavoro in campo, i calciatori faranno ossigenazione e preparazione atletica anche lungo i sentieri dei boschi. I volontari della vostra associazione potranno fungere da guide?

"Certamente. Fra l’altro, proprio in questi giorni usciremo con la nuova pubblicazione di cartine tematiche del territorio, che abbiamo appena finito di preparare in accordo con il Cai di Cesena. Le cartine segnalano anche tutti gli ’anelli’ di sentieristica per le camminate, la corsa e la mountain bike".

Gilberto Mosconi