Lunedì sera Il Crer a Bologna ha deciso che Eccellenza e Promozione inizieranno l’11 ottobre, in Eccellenza tre gironi da 14 squadre (5 retrocessioni ciascuno), confermata la Coppa di Promozione. In Promozione 6 gironi da 14 squadre, niente playoff in entrambe le categorie. I gironi pronti il 2 settembre-
SAMMAURESE Ricevuta l’attesa notizia del ripescaggio in D adesso la rosa va rafforzata tenendo anche conto che Riccardo Pieri ha accettato la proposta del Tre Penne, formazione del campionato sammarinese mentre Diop e Lorenzo Lombardi hanno raggiunto a Rimini il loro ex allenatore Alessandro Mastronicola. Va registrato l’innesto di Pietro Guatieri esterno offensivo ex Imolese mentre sono attualmente in prova alcuni calciatori fra i quali il giovane attaccante Greppi. Sabato alle 16,30 amichevole a Novafeltria contro la squadra locale che milita in Promozione.
SAVIGNANESE Nicola Campedelli lo aveva lanciato tre stagioni fa quando allenava il Romagna Centro e adesso Ettore Casadei torna a disposizione del tecnico che per primo ha creduto nelle sue qualità sperando in Eccellenza di ritrovare la continuità e la lucidità sotto porta che nelle ultime due stagioni l’attaccante originario di Cervia ha a tratti smarrito.
DIEGARO I rossoblù erano stati fra i primi a muoversi con decisione e la rosa è praticamente al completo ma il diesse Ricci per rafforzare il centrocampo e per un torneo di vertice ha messo a disposizione di Piero Perini, Filippo Fabbri ex della Marignanese che assieme a Mantovani forma una coppia di centrali di sicuro affidamento. Vista l’imprevista partenza di Giacomo Nanni con destinazione Rimini potrebbe mancare un difensore. Squadra e società saranno presentate sabato alle 17,30 allo stadio Capanni.
GAMBETTOLA I verdi del Gambettola ci saranno anche nel prossimo campionato di promozione, la nuova compagine societaria sta prendendo forma. Il presidente è Lillo Buttice , già dirigente nella vecchia gestione, gli altri sono invece tutti volti nuovi: il vicepresidente Antonio Neiviller, il direttore generale Mario D’ Esposito e il direttore sportivo Andrea Fiori. Nuovo anche il tecnico Christian Pedrelli.
GRANATA Vuole essere all’altezza la neopromossa formazione di Cesenatico. Il direttore sportivo Magrini si è assicurato le prestazioni del difensore esterno Pietro Lelli, di Tommaso Ambrosini attaccante ex Gambettola, del giovane esterno Simone Fiuzzi che arriva dal Diegaro e di Nicolò Ercolani dal Rumagna. In porta si punta su Alberto Giustore.
Roberto Daltri