ANDREA BARAGHINI
Sport

Shpendi torna, ma il Cesena raccoglie solo un punto col Cittadella

Serie B, l’attaccante rientra dopo un mese di stop. Bastoni sfortunato prende il palo esterno

La delusione del Cesena: nella sfida contro il Cittadella raccoglie solo un punto (Foto Ravaglia)

La delusione del Cesena: nella sfida contro il Cittadella raccoglie solo un punto (Foto Ravaglia)

Cesena, 12 gennaio 2025 – Finisce in parità e senza reti sfida dell’Orogel Stadium Manuzzi tra il Cesena e il Cittadella. Nel Cesena si rivede Cristian Shpendi al centro dell’attacco dopo il mese di stop per infortunio, il nuovo arrivato La Gumina invece inizialmente parte dalla panchina.

In avvio meglio il Cittadella che con fraseggi veloci e pressing alto costringe i bianconeri nella propria metà campo. Il primo tiro della partita però è di Bastoni che da fuori impegna Kastrati.

Ospiti vicini al gol al 15’ con Amatucci, ma Klinsmann è pronto sulla deviazione ravvicinata del centrocampista veneto.

La squadra di Dal canto continua a macinare gioco con un Cesena che fatica a venire fuori anche per i troppi errori a centrocampo.

La prima frazione scivola via senza altre emozioni, nella ripresa subito Cesena pericoloso con Berti che spara alto da buona posizione. Poco dopo tocca Shpendi buttare al vento una buona occasione su servizio di Bastoni.

Mignani si gioca la carta La Gumina al posto di uno spento Berti, il Cesena prende coraggio e nel giro di un minuto produce due palle gol prima con Shpendi, che spara alto da buona posizione, poi con Bastoni che prende il palo esterno.

La partita prende quota, la Gumina di testa costringe Kastrati al salvataggio miracoloso poi tocca a Klinsmann,alla soglia del 30’ minuto opporsi due volte a Pandolfi.

Nel finale saltano gli schemi, bianconeri che finiscono in attacco, ma si espongono anche al contropiede ospite ed il solito Pandolfi al 90’ spaventa ancora il Cesena con una incursione sulla corsia destra. 

Il tabellino

CESENA – CITTADELLA 0-0

CESENA (3-5-2) Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo (21’ st Ceesay),Calò (35’ st Mendicino), Bastoni, Berti (15’ st La Gumina) , Donnarumma; Kargbo (15’ st Tavsan), Shpendi (35’ st Antonucci). (A disposizione: Pisseri, Curto, Piacentini, Pieraccini, Celia, Chiarello). All. M. Mignani.

CITTADELLA (3-5-1-1) Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Tronchin (24’ st Tessiore), Branca, Amatucci (37’ st Rabbi), Masciangelo; Vita; Pandolfi (92’st Ravasio). (A disposizione: Squizzato, Maniero, Cassano, Desogus, Capradossi, Voltan, Rizza, Piccinini, Cecchetto.) Allenatore: A. Dal Canto

Arbitro: D. Perenzoni. Assistenti: P. Capaldo e I. Catallo. Quarto ufficiale: G. Manzo. Var: G. Miele. Avar: G. Aureliano.

Angoli: 5 a 2 Recupero: 2’ e 3’ Ammoniti: Calò, Mangraviti, Branca, Mendicino Spettatori: 10.235

Continua a leggere tutte le notizie di sport su