REDAZIONE CESENA

Amadori cambia volto: da giugno il nuovo logo

La decisione per accompagnare la trasformazione interna al gruppo di Cesena

Flavio e Denis Amadori, presidente e amministratore delegato dell’azienda, con il nuovo logo

Flavio e Denis Amadori, presidente e amministratore delegato dell’azienda, con il nuovo logo

Cesena, 31 maggio 2023 – Un nuovo logo per accompagnare il corporate brand nel futuro e manifestare l’importante trasformazione che il gruppo Amadori ha avviato. Il nuovo logo certifica la volontà di evolvere il perimetro all’interno del quale Amadori è cresciuta in questi decenni, fino a diventare uno dei simboli della filiera avicola nazionale e della qualità alimentare italiana. Il nuovo segno grafico si impone “libero”, a testimonianza dell’ambizione di superare i confini che fino a oggi hanno caratterizzato l’offerta dell’azienda, grazie a prodotti innovativi, anche plant-based.

“Amadori da sempre rappresenta più di una marca: è un’impresa costruita su valori forti e condivisi, che si distingue per la passione, la sincerità e la trasparenza, la qualità e la capacità di fare innovazione – spiega Matteo Conti, direttore centrale Marketing strategico –. Il nuovo logo marca questi valori facendo ‘parlare’ il nome dell’azienda, niente di più e niente di meno. Font e colori sono in continuità con l’identità originaria del brand, esprimono qualità, naturalità e freschezza oltre, a un livello più profondo, serenità e speranza. Il puntino sulla ‘i’, che spicca grazie al rosso e alla forma lievemente ovoidale posta orizzontalmente, diventa un pittogramma che accenna sia la passione sia la base della filiera integrata (l’uovo), architrave e orgoglio del nostro sistema produttivo".

Semplicità e immediatezza, riconoscibilità e freschezza sono le linee guida seguite dal Marketing strategico di Amadori insieme a Goodmind, agenzia torinese di brand design, nel progettare la nuova identità visiva del corporate brand. Il nuovo logo debutterà a partire da giugno firmando la nuova campagna pubblicitaria, verrà poi declinato su tutta la corporate identity e diventerà l’elemento distintivo del prossimo imponente restyling grafico dei prodotti a marca Amadori.

Fondata nel 1969, Amadori è oggi un gruppo leader nel comparto agroalimentare. Specializzata nel settore avicolo, con una quota di mercato di circa il 30% sul totale carni avicole in Italia, sta estendendo la propria offerta a tutto il campo delle proteine: bianche, rosa e verdi.