Brutta battuta d’arresto al rientro dalla sosta natalizia per la Sab Group Rubicone. Nel campionato di volley maschile di serie B, i gialloblù di Mascetti perdono in cinque tiratissimi set la sfida casalinga contro San Marino.
Si parte con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Procelli, in posto 4 Bonatesta e Bellomo e Carlini libero. Il Rubicone trova il primo allungo sul 14-11 e raggiunge il massimo vantaggio sul 17-11, approfittando del momento di difficoltà degli avversari. Tuttavia, la squadra di casa perde lucidità, commette errori banali e permette ai sammarinesi di rientrare. Nel finale concitato, San Marino si impone 23-25.
Nel secondo set la squadra di casa reagisce con determinazione, partendo forte e portandosi sul 10-5. Nonostante qualche incertezza, mantiene il vantaggio e chiude il set 25-18, mostrando più concretezza rispetto al primo parziale.
Il terzo set è molto equilibrato, con le squadre sempre vicine nel punteggio. I gialloblù sprecano alcune occasioni per allungare, ma riescono comunque a mantenere la calma nel finale e vincono 26-24.
Anche il quarto set è combattuto. Nonostante alcune buone giocate, il Rubicone non riesce però a sfruttare le opportunità per chiudere i conti a causa di errori su situazioni semplici. San Marino, con grande tenacia, ne approfitta e porta la partita al tiebreak.
Nel quinto set gli ospiti iniziano forte, portandosi sul 2-5. Il Rubicone risponde con carattere, arrivando a condurre 13-10. Tuttavia, un blackout finale dei sammauresi permette agli avversari di piazzare un parziale di 5-0, che vale la chiusura del set 13-15 e la vittoria.