
I ragazzi di Mascetti
La Sab Group Rubicone in Volley continua il suo cammino vincente nel campionato di serie B maschile aggiudicandosi per 3-0 il match contro la Volley Game T-Trade di Falconara.
La gara non è iniziata nel migliore dei modi a causa dei tanti errori al servizio dei gialloblù, che sono comunque riusciti a condurre la partita con buona personalità.
I ragazzi di Mascetti pian piano sono però riusciti a entrare in partita lasciando poco spazio ai tentativi marchigiani di rientrare in gara.
La prossima sfida vedrà i sammauresi ospiti della Querzoli Forlì sabato 29 marzo alle 18. I romagnoli restano così secondi in classifica, a due punti dalla vetta e con un abisso di 13 punti (51 contro 38) di margine dalla terza.
La partita. Mascetti parte con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Procelli, in posto 4 Bonatesta e Bellomo, libero Carlini. I gialloblù cominciano la gara un po’ distratti, ma si riprendono grazie a Mazzotti, Bonatesta e Gherardi. Un muro di Procelli e un ace di Gherardi portano il Rubicone al sorpasso sul 16-15, dopo di che il set si chiude 25-21 con un delizioso pallonetto di Nori. Senza storia il secondo parziale: il Rubicone parte concentrato e, grazie agli attacchi di Bonatesta, Bellomo e Mazzotti, scappa subito sull’8-3.
Nonostante la reazione degli avversari, i gialloblù vincono facilmente 25-16 con un attacco di Marazzi. Nel terzo set le due squadre sono in parità fino al 6-6, poi i romagnoli allungano grazie a Nori, Mazzotti e Bonatesta, con l’incontro che si chiude 25-19.