REDAZIONE CESENA

Una notte di lavoro al servizio dei cittadini

Nella notte di Capodanno è stato intenso come sempre l’impegno degli uomini e delle donne delle forze dell’ordine, dei servizi...

Le pattuglie di carabinieri, polizia locale polizia di Stato schierate a San Silvestro

Le pattuglie di carabinieri, polizia locale polizia di Stato schierate a San Silvestro

Nella notte di Capodanno è stato intenso come sempre l’impegno degli uomini e delle donne delle forze dell’ordine, dei servizi sanitari, dell’emergenza e dei vigili del fuoco. Ne sono testimonianza anche i tragici fatti di Villa Verucchio dove un uomo ha inseguito, aggredito e ferito alcuni passanti, prima di essere ucciso dai carabinieri. Quattro persone sono state ricoverate al Bufalini. Dimesso con una prognosi di 10 giorni il diciottenne ferito da un’arma da taglio al volto e al torace. Dimissioni e trenta giorni di prognosi per la donna di 68 anni che ha riportato una ferita dorso lombare. In chirurgia d’urgenza è ancora ricoverato invece l’uomo di 70 anni a cui l’aggressore ha inferto una coltellata all’addome. E’ in prognosi riservata. E’ stato operato ma non è in pericolo di vita. Resta ricoverato anche il giovane di 18 anni, quello considerato in situazioni più critiche ma non a rischio di decesso, anche lui in chirurgia d’urgenza e operato a causa di una coltellata al torace.

Nella notte i vigili del fuoco sono intervenuti per incendi di cassonetti e per il rogo di rimess agricola.

A Gatteo Mare la polizia locale ha denunciato e ritirato la patente a un automobilista in evidente stato di ubriachezza. Fermato per un controllo (che peraltro aveva tentato di eludere cambiando strada), l’uomo di 50 anni è stato sottoposto all’alcoltest, risultato del valore di 2.20, vicino al come etilico. L’uomo è stato denunciato e la patente gli è stata ritirata per un anno.