
La cultura del benessere ha invaso la città da ieri, anche se il clou è atteso per il weekend. Il contenitore, divenuto negli anni un appuntamento di richiamo per tutta la Romagna, è la ‘Wellness Week, settimana del movimento e dei sani stili di vita’ lanciata arrivata quest’anno alla sua sesta edizione.
Quattro giorni di eventi dedicati a benessere, sport, attività fisica all’aria aperta, nutrizione, cultura, terme e spa, fitness e divertimento promossi dalla Wellness Foundation con il patrocinio della Regione e dell’Università, realizzato grazie all’impegno dei protagonisti e degli operatori della Wellness Valley,per rilanciale la vocazione romagnola al benessere e alla qualità della vita.
Ampio il calendario degli eventi, dalle pedalate all’alba e al tramonto tra storie di mare, natura e borghi storici, agli allenamenti al chiuso con attività a terra e in acqua, poi workshop di approfondimento sui sani stili di vita, le attività sportive gratuite per i bambini, i pacchetti benessere alle terme, e ancora open days nei centri fitness, attività nei parchi, fitness olistico, trekking nell’entroterra tra borghi storici, valli e corsi d’acqua, escursioni musicali notturne, sport in spiaggia, passeggiate culturali, degustazioni e picnic all’aria aperta, wellness workout al Parco del Mare con gli universitari e la prima maratona competitiva su strada dell’autunno ospitata sul Monte Titano.
E spazio nel calendario anche ad Al Meni, la festa dei sapori che celebra la grande cucina italiana con dimostrazoni di cucina da parte degli chef stellati, lo streetfood d’autore, i laboratori e i prodotti del territorio.
Al cuore dell’iniziativa c’è Cesena in Wellness, l’evento sportivo per eccellenza della città di Cesena, grazie al coinvolgimento di 100 realtà cittadine che proporranno un vasto programma di corsi e attività gratuite al Club Ippodromo di Cesena per appassionare il pubblico alla vita attiva, e il festival dello sport Gambettola Attiva, appuntamento dedicato alla promozione dello sport e dei sani stili di vita con incontri tematici, stage acrobatici, attività per ragazzi, e circuiti di prova Bmx e Mtb.
Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito www.wellnessweek.it e sulla Wellness Valley app, l’applicazione ufficiale. Per informazioni e approfondimenti è possibile contattare Wellness Foundation al numero 0547-612103 e alla mail wellnessvalley@wellnessfoundation.it.
re. ce.