Tutti i movimenti. Obiettivi e arrivi

Il mercato calcistico vede movimenti e aggiustamenti. Gambettola e Sampierana si rinforzano per l'Eccellenza, mentre Diegaro punta su Longobardi. Savignanese valorizza il senso di appartenenza.

Tutti i movimenti. Obiettivi e arrivi

Tutti i movimenti. Obiettivi e arrivi

Molte società si sono mosse in anticipo e adesso il mercato registra ancora parecchie operazioni ma spesso si tratta di aggiustamenti.

Gambettola: l’ambiziosa società dei fratelli Butticè non ha annunciato nuovi acquisti, dovrebbe essere ormai questione di giorni per rendere certo l’ arrivo di Thomas Bonandi, sono attese anche novità a livello societario, lo scopo è quello di darsi una struttura più solida per affrontare al meglio l’Eccellenza. Intanto da domani e fino al 29 luglio si terranno al Comunale gli stage riservati ai ragazzi nati negli anni dal 2006 al 2008 che daranno vita alla formazione Juniores con possibilità di aggregarsi alla prima squadra.

Sampierana: la società bianconera dell’alto Savio appena promossa in Eccellenza ha messo a segno colpi notevoli ma è ancora attiva. Gli ultimi arrivi sono quelli di Giulio Ponticelli, esterno destinato alla fascia sinistra. Ponticelli arriva da Verucchio dove ha convinto e fatto notare anche una certa confidenza col gol. A San Piero hanno lavorato anche sulla difesa: dal Diegaro arriva il possente Sylla Mbaye che garantisce centimetri e forza fisica al reparto.

Diegaro: i rossoblu appena scesi in promozione si candidano ad essere fra i grandi protagonisti della prossima stagione. Si sa quelli che fanno gol sono sempre gli stessi e sono i più richiesti, per questo in molti hanno provato a convincere Christian Longobardi ad indossare i loro colori, ci sono riusciti il diesse Antoniacci e mister Biserni, per l’esperto attaccante si tratta di un ritorno a Diegaro dove due stagioni fa aveva messo a segno quindici reti.

Savignanese: il direttore sportivo Maruca prosegue nel suo lavoro cercando di portare in gialloblu calciatori che abbiano un forte senso di appartenenza ai colori. In questo contesto si cala molto bene Giacomo Pracucci, il centrocampista è cresciuto nel settore giovanile della Savignanese per poi esordire in prima squadra, poi ha provato l’esperienza del campionato di San Marino e la soddisfazione di vincere un campionato di prima con lo Young Santarcangelo.

Roberto Daltri