Cesena, 10 agosto 2024 – Un dipendente comunale di Cesenatico è stato trovato cadavere nelle acque del porto canale. È Claudio Bazzocchi, 65 anni, una persona conosciuta e ben voluta. La macabra scoperta è stata fatta intorno alle 20, dopo che per tutta la giornata i familiari lo cercavano.
Sui social la sorella aveva infatti scritto che Claudio si era allontanato da casa attorno a mezzogiorno e mezzo, senza portare con sé il portafogli e il cellulare. Subito si è alzata la tensione, in quanto Bazzocchi aveva delle difficoltà motorie e poteva trovarsi in stato confusionale. Il suo corpo è stato trovato in prossimità del ponte di via Mazzini, dove ci sono le barche storiche, quindi in pieno centro. Per recuperarlo sono intervenuti i Vigili del fuoco e gli uomini dell’Ufficio circondariale marittimo di Cesenatico, con l’aiuto della Protezione civile, dei carabinieri e della Polizia locale.
Fra le cause del decesso si ipotizza una caduta accidentale. Il sindaco Matteo Gozzoli di Cesenatico è molto addolorato: “Conoscevo bene Claudio, avevamo appuntamento tutti i giorni davanti alla macchinetta del caffè in prima mattinata, per darci il buongiorno. Era una persona molto cara, con parole buone sempre per tutti. Era un uomo attivo, innamorato di Cesenatico e mi diceva i lavori che c’erano da fare e io lo ascoltavo sempre volentieri, perché chi gira in bicicletta come faceva lui, in effetti vede più cose. Quando questa sera mi hanno confermato che purtroppo era lui l’uomo rinvenuto sul porto, ho sentito un grande dolore, mi sento distrutto e senza parole. Esprimo le condoglianze alla famiglia”.