REDAZIONE CESENA

Tecnocopy si allarga con l’acquisizione dell’80% di una società marchigiana

Il titolare Giangrandi: "Offriamo servizi su misura per le piccole aziende"

L’azienda informatica cesenate Tecnocopy si è allargata nelle Marche con l’acquisizione del’80% di Meta Informatica, società con tre sedi a Fano, Ascoli e Macerata. Con questo accordo l’azienda cesenate punta, come gruppo, a superare i 6 milioni di fatturato.

"Allarghiamo i nostri orizzonti nelle Marche – spiega il titolare di Tecnocopy, Marco Giangrandi (nella foto) – in modo da ampliare la sfera di influenza lungo l’Adriatico. La nostra azienda offre prodotti per hardware e software, offrendo però soluzioni e ‘cucendo’ un vestito su misura alle piccole imprese, senza ‘pacchetti’ precostituiti".

La caratteristica di ‘Altro’ sta nel fatto che computer e programmi software possono essere affittati: si paga un canone mensile (così come da anni avviene per i fotocopiatori) ma in più si possono noleggiare anche tutti i servizi accessori che possono essere diversi da azienda ad azienda.

"Negli ultimi anni ci siamo specializzati – continua Giangrandi – nei punti cassa e nella digitalizzazione gestionale per ristoranti, alberghi, esercenti. Questo ci ha permesso di acquisire quote di mercato e diventare un punto di riferimento in Romagna. Grazie alla nuova collaborazione, porteremo i nostri prodotti e servizi anche nelle Marche".

Cesena potrà tornare a essere la capitale informatica italiana? Giangrandi non si sbilancia: "Noi siamo ancora una piccola realtà, ma di certo abbiamo un nuovo modello per approcciare le esigenze delle piccole imprese. Servizi su misura e a canone, per il comparto informatico di nostra competenza, non li offre praticamente nessuno. Di certo possiamo ancora crescere e soddisfare nuove esigenze delle aziende".