Si apre al teatro Bonci di Cesena la terza edizione della rassegna 'Un, due, tre…teatro! Domeniche al Bonci per tutte le età', quattro pomeriggi in programma da dicembre a marzo pensati per i più piccoli, con visioni adatte a un pubblico a partire dai 3 anni.
Il primo appuntamento è domenica alle 16 con l’Accademia Perduta / Romagna Teatri che presenta Bella, Bellissima!, spettacolo con attrici, puppets e figure animate di Nadia Milani, regista specializzata nella tecnica di animazione su nero al Teatro del Buratto di Milano, con la drammaturgia originale di Beatrice Baruffini, artista che ha lavorato a Parma con il Teatro delle Briciole e docente di teatro degli oggetti e di figura.
Che cosa è la bellezza, oggi? Chi lo decide? È per tutte e tutti la stessa? Bella, Bellissima! è la storia di una strega: una vecchina che fa incantesimi, sa volare su una scopa, ride e spaventa tutti, anche i bambini. Strega naturalmente è brutta e anche un po’ cattiva... Ma è proprio vero? Per il suo compleanno riceve l’invito a cena del suo amico Orco, così decide di ricorrere alla magia per diventare più bella. Eppure, qualcosa va storto. Tra meraviglia e risate, un racconto immaginato per aiutare bambine e bambini a scoprire che la vera bellezza è quella che rende liberi e felici.
Le prossime date di 'Un, due, tre…teatro!' sono: il 5 gennaio 2025, Doppiozero di Circo Carpa Diem, il 2 febbraio, Gian Burrasca de La Corelli, e il 23 marzo, Il mostro di Belinda di Chiara Guidi/ Societas. Durante queste domeniche pomeriggio la Biblioteca Malatestiana Ragazzi allestirà nel Foyer una sezione volante di libri da leggere e prendere in prestito, nell’ambito dell’iniziativa Che spettacolo! La biblioteca ragazzi va a teatro, una collaborazione fra ERT e la Biblioteca cittadina.
Per informazioni: Teatro Bonci, Piazza Guidazzi – Cesena tel. 0547 355959 | info@teatrobonci.it Orari biglietteria (solo giorni feriali): dal martedì al sabato ore 11.00 – 14.00 e 16.00 – 19.00; nei giorni di rappresentazione serale fino a inizio spettacolo; le domeniche di rappresentazione pomeridiana, dalle 15.00 fino a inizio spettacolo. Online: cesena.emiliaromagnateatro.com | vivaticket.com Ingresso: 5 / 8 €.