REDAZIONE CESENA

Superiori divise tra studenti tutti in aula e lezioni a distanza solo per una parte

Liceo classico al completo. in presenza, per altri istituti . didattica online a rotazione.

Le scuole superiori cesenati non adotteranno una medesima procedura sulla ripartenza del l’anno scolastico lunedì 14 settembre, visto che ciascuna ha una propria situazione legata agli spazi.

Ci saranno scuole come il liceo classico Monti guidato da Simonetta Bini (nella foto), che ha sede al Cubo, dove tutte le classi dalla prima alla quinta saranno in presenza, mentre in altri istituti si adotterà la didattica digitale integrata a rotazione,(questa la nuova denominazione utilizzata per le lezioni on-line a distanza) per una parte di classe, mentre l’altra parteciperà alle lezioni a scuola, con l’insegnante in classe il quale sarà visibile attraverso la webcam dagli alunni che resteranno a casa.

In questi giorni i collegi docenti saranno chiamati a ratificare le scelte adottate dai consigli d’istituto e verranno informati studenti e famiglie. Anche gli istituti con la didattica in presenza, associata a quella digitale integrata, tuttavia assicureranno la presenza a scuola a tutte le prime classi e a tutti gli studenti di ogni classe in occasione delle verifiche scritte.