ANNAMARIA SENNI
Cronaca

Si sono ritrovati gli ex scolari della elementare di Gattolino

Una cena, tanti sorrisi e un pizzico di emozione. È quella che ha vissuto un gruppo di amici nati nel 1968,...

Una cena, tanti sorrisi e un pizzico di emozione. È quella che ha vissuto un gruppo di amici nati nel 1968,...

Una cena, tanti sorrisi e un pizzico di emozione. È quella che ha vissuto un gruppo di amici nati nel 1968,...

Una cena, tanti sorrisi e un pizzico di emozione. È quella che ha vissuto un gruppo di amici nati nel 1968, che si sono ritrovati a distanza di cinquant’anni dall’inizio del loro percorso scolastico alla scuola elementare di Gattolino (nella foto i partecipanti), frequentata negli anni ’70 e che hanno voluto condividere questa preziosa rimpatriata.

Un momento unico, carico di ricordi e nostalgia, ma anche di gioia sincera, affermano. Ritrovarsi dopo così tanto tempo ha significato per molti riportare alla luce aneddoti, volti, maestre e storie condivise in un periodo della vita che segna profondamente ognuno di noi.

Durante la serata, tra un brindisi e una risata, si è riacceso quel senso di appartenenza che la scuola elementare aveva saputo creare e custodire. I legami, seppur sospesi dal tempo e dagli impegni della vita adulta, si sono riscoperti vivi, autentici, come se non fossero mai stati interrotti.

Un’iniziativa spontanea e sentita, che ha ricordato a tutti quanto sia preziosa l’amicizia nata sui banchi di scuola e quanto i ricordi dell’infanzia, vissuti insieme, sappiano ancora scaldare il cuore, sia pure a distanza di tanti anni dal periodo della scuola elementare.