REDAZIONE CESENA

Si insegna cosa fare con l’alluvione

Il gruppo comunale di protezione civile di Cesena parteciperà alle giornate nazionali della campagna "Io non rischio" in piazza Almerici. Saranno presenti punti informativi e iniziative didattiche sulle buone pratiche di protezione civile.

L’edizione 2023 di ’Io non rischio’

L’edizione 2023 di ’Io non rischio’

Sabato e domenica anche il gruppo comunale di protezione civile di Cesena parteciperà alle giornate nazionali della campagna "Io non rischio. Buone pratiche di protezione civile".

Per scoprire come ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto, rischio vulcanico e incendi boschivi, l’appuntamento è in piazza Almerici a Cesena.

Oltre al punto informativo, anche quest’anno i volontari invitano i cesenati ad un appuntamento in presenza in piazza o oppure sulla piazza digitale sul canale facebook ’Io non rischio Cesena’.

Sul sito ufficiale www.io nonrischio.gov.it e sui profili social della campagna (facebook, twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma. L’appuntamento in piazza della Libertà avrà inizio alle 9 con il saluto delle autorità poi si passerà ad affrontare i temi dell’allerta meteo, con la presentazione del carrello idro, del piano comunale di protezione civile , con le indicazioni su cosa fare in caso di alluvione o terremoto.

Sono previsti anche iniziative didattiche a tema come il maxigioco dell’oca e altri giochi per i più piccoli. I lavori si chiuderanno alle 19 per poi riprendere la domenica sempre dalle 9 alle 19.