La sconfitta subita sabato scorso sul campo dell’ Inter ha spinto di nuovo la Primavera allenata da Nicola Campedelli in zona playout; oggi pomeriggio però si presenterà una ghiotta occasione per agganciare e magari anche per superare una diretta concorrente e riprendere il cammino vero acque più tranquille del torneo.
Alle 16,30 sul campo centrale di Martorano per Valentini e compagni l’avversario sarà la Cremonese: i lombardi si presenteranno all’appuntamento con appena un punto di vantaggio sui romagnoli.
Prima ancora del risultato l’obiettivo deve essere quello di evitare gli errori difensivi che sabato scorso hanno spianato la strada ai nerazzurri di Milano, concentrazione quindi e senso pratico sono indispensabili.
Sarà molto interessante da seguire il duello a distanza fra Valentino Coveri e Giacomo Gabbiani, due degli attaccanti che si stanno mettendo maggiormente in mostra in questo campionato.
Gabbiani con la maglia della Cremonese è già arrivato a quota 14 reti segnate, 4 delle quali su rigore, mentre il cesenate Valentino Coveri è salito a 8 nella classifica marcatori grazie ai 4 gol segnati nelle ultime due giornate.
Sarà interessante anche scoprire se Nicola Campedelli deciderà di cambiare qualcosa dal punto di vista tattico, o se semplicemente cambierà qualche elemento rispetto alla formazione di sabato scorso. Squadre in campo alle 16.30 arbitra Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro.
Roberto Daltri