
La Comunità Papa Giovanni XXIII offre ai giovani residenti nella provincia di Forlì-Cesena la possibilità di impegnarsi in un’esperienza di...
La Comunità Papa Giovanni XXIII offre ai giovani residenti nella provincia di Forlì-Cesena la possibilità di impegnarsi in un’esperienza di Servizio Civile. Sono disponibili 26 posti per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che potranno scegliere tra sette diversi progetti e dedicare un anno della loro vita ad attività formative e di crescita personale. La scadenza per presentare domanda è il 18 febbraio 2025.
I giovani interessati potranno scegliere il progetto che più si avvicina alle loro inclinazioni e aspirazioni. Le opzioni spaziano dall’ambito educativo, con il progetto “Io Speriamo Che Me La Cavo 2025” che prevede attività laboratoriali e didattiche in scuole dell’infanzia e primarie bilingui, all’assistenza e all’inclusione sociale di persone con disabilità, senza fissa dimora, migranti, persone con dipendenze o in pena alternativa al carcere.
Chi sceglie progetti come “Un Gioco di Squadra 2025” potrà dedicarsi al sostegno di minori in case-famiglia, mentre chi è più interessato alla comunicazione potrà optare per “Vivere la Pace 2025”, impegnandosi nella realizzazione di campagne di sensibilizzazione e nella produzione di materiale informativo. Possibili esperienze anche all’estero.
Informazioni Fabbri Daniele - 347 1029200Ferreira Silvia - 348 3940999