REDAZIONE CESENA

Scoperti 13 lavoratori in nero e irregolari

Continua l’azione di contrasto del lavoro nero da parte della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Forlì-Cesena hanno...

Continua l’azione di contrasto del lavoro nero da parte della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Forlì-Cesena hanno scoperto 13 lavoratori "in nero" o "irregolari".

A Forlì, nel corso di due distinti controlli, i militari del locale Gruppo hanno rilevato, nel dettaglio, cinque lavoratori in nero, tutti di origine asiatica, impiegati nei settori del mobile imbottito e della vendita al dettaglio di prodotti non alimentari.

A Cesena, invece, i Finanzieri del Gruppo, nel corso di appositi interventi presso un’azienda agricola e un centro estetico, hanno scoperto sei lavoratori in nero, due dei quali della medesima origine straniera e altri quattro italiani, oltre a due altri lavoratori irregolari.

Nel corso dell’intero anno 2024, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Forlì-Cesena hanno individuato, complessivamente, 75 lavoratori in nero e 181 lavoratori irregolari in diversi settori, tra i quali quello della ristorazione e turistico-alberghiero, oltreché in vari ambiti della produzione industriale.