REDAZIONE CESENA

"Santa Agnese, nessun tentativo di non pagare i dipendenti delle terme"

Leggo con stupore e profondo rammarico l’articolo intitolato "Terme Santa Agnese, tentativo di non pagare i dipendenti" che attribuisce al...

Leggo con stupore e profondo rammarico l’articolo intitolato "Terme Santa Agnese, tentativo di non pagare i dipendenti" che attribuisce al sottoscritto segretario generale Natascia Salsi parole pronunciate nel corso della commissione consiliare che non solo non corrispondono al vero (sarà facilmente dimostrabile dalla registrazione della seduta) ma espongono la mia persona - in un clima già fortemente teso - alla rabbia dei dipendenti coinvolti. E questo è per me inaccettabile. Durante la commissione ho specificato di avere chiesto un incontro con il direttore dell’Itl per chiedere la sospensione dell’ordinanza nelle parti ancora da definire e con particolare riferimento alla stagionalità sul quale tema è uscita un’interpretazione autentica a fine anno. Sui recuperi retributivi e contributivi non potrebbe essere chiesta alcuna sospensione perchè le diffide accertative sono già state emesse dall’Ispettorato e non potrebbero essere toccate nè tanto meno sospese.

Nel corso del mio intervento ho ben specificato che è titolo esecutivo che può essere fatto valere dai dipendenti ed ho aggiunto che, qualora all’esito della procedura penale in corso dovessero emergere manipolazioni sulle timbrature (e questo lo stabilirà la magistratura) l’amministrazione del Sant’Agnese si riserva la ripetizione dell’indebito verso chi ha ricevuto un credito non dovuto. E’ ben altra cosa dallo scrivere che ho già ottenuto la fissazione di un incontro con la direzione dell’ispettorato provinciale del lavoro per chiedere la sospensione del pagamento delle cartelle in mano ai dipendenti! Riportare notizie non veritiere e con tali modalità strumentali non solo lede il mio onore ed il mio pubblico decoro ma aggrava ulteriormente una situazione che a livello locale è già fortemente tesa esponendo ingiustificatamente la mia persona a quel clima. Io non sono un esponente politico e non ho mai scelto di farmi eleggere: sono un tecnico e non amo affatto la visibilità. Essere ’sbattuta’ sui giornali in questo modo, riportando informazioni che non corrispondono affatto a quanto da me affermato è un attacco alla mia professionalità e a me come persona.

Natascia Salsi

Segretario Generale

Comune di Bagno di Romagna