REDAZIONE CESENA

San Mauro va a nozze con le dive. Le spose dell’estate all’altare con Casadei e Gianvito Rossi

Simona Ventura, Cecilia Rodriguez e Alice Sabatini hanno scelto le creazioni dei big del distretto. Ma le scarpe sono state sfoggiate anche da Elisabetta Canalis, Angelina Mango ed Emma Marrone.

San Mauro va a nozze con le dive. Le spose dell’estate all’altare con Casadei e Gianvito Rossi

San Mauro va a nozze con le dive. Le spose dell’estate all’altare con Casadei e Gianvito Rossi

Estate, tempo di matrimoni: una consuetudine assai gettonata quest’anno, tante sono le celebrities che hanno deciso di compiere il grande passo in questi mesi. Le occhiate più curiose, si sa, sono rivolte alle spose e ai loro look: ai più attenti non sarà sfuggito che alcune di loro indossavano le creazioni ‘made in San Mauro Pascoli’. Ma la novità di questa stagione matrimoniale – cui i ‘big’ sammauresi si sono felicemente prestati – è il trend in ascesa delle scarpe personalizzate con tocchi unici, ma ‘segreti’ (e puntualmente svelati sui social dalle stesse spose). Ma andiamo con ordine e cominciamo dalle nozze di Diletta Leotta e del calciatore Loris Karius, avvenute il 22 giugno all’isola di Vulcano. Se Leotta ha preferito un brand dell’arcinoto distretto calzaturiero di Porto Sant’Elpidio, nel Fermano, tra le invitate la più affascinante era senza dubbio l’ex velina Elisabetta Canalis, che ha premiato la Romagna indossando un abito della stilista cattolichina Alberta Ferretti e un paio di sandali platino con il celebre tacco a stiletto ‘Blade’ di Casadei. Nello stesso giorno, in Toscana, convolava a nozze l’ex cestista e Miss Italia 2015 Alice Sabatini. Per lei due cambi d’abito e due paia di scarpe, entrambe Casadei: per il rito religioso, tradizionale abito lungo e un paio di decolleté ‘Blade’ bianche, personalizzate con le sue iniziali; per il ricevimento, un abito con spacco profondo e un sandalo gioiello in cristallo e argento.

Da un matrimonio a un anniversario di matrimonio: per celebrare il decimo anno dal ‘sì’ a Johannes Huebl, l’attrice statunitense Olivia Palermo ha chiesto all’amica Arianna Casadei, attuale direttrice generale dell’azienda di famiglia, di ideare un paio di sandali personalizzati con le iniziali della coppia e la data dell’anniversario. Una settimana dopo, il 30 giugno, Cecilia Rodriguez (influencer nota ai più per essere la sorella di Belen) ha sposato Ignazio Moser in Toscana. Per lei, tre cambi d’abito durante l’evento e tre paia di scarpe, tutte firmate Casadei: il primo paio – sempre nell’iconico modello Blade – nascondeva, appunto, un dettaglio ‘segreto’ sulla suola. La scarpa destra riportava, infatti, le iniziali degli sposi e la data delle nozze; sulla sinistra era incisa la frase ‘Quanta vita c’è in questa vita insieme a te’. Il verso è tratto dal brano ‘Iris’, di Biagio Antonacci, la canzone preferita dalla coppia. La stessa frase appariva cucita sul velo della sposa durante le nozze. A proposito di canzoni, non si contano più le dive del pop italiano che, per i loro shooting o per i video musicali delle loro hit, indossano le creazioni Casadei. Da Emma a Ditonellapiaga, da Noemi ad Angelina Mango, il vertiginoso tacco Blade impazza, ormai, come un tormentone estivo. Alla carrellata dei matrimoni ‘vip’ non poteva mancare quello tra Simona Ventura e Giovanni Terzi: un’autentica vetrina d’oro per la Riviera, essendo stato celebrato al Grand Hotel di Rimini, in piena Notte Rosa. Anche Ventura è stata contagiata dal trend delle scarpe personalizzate: mostrate in primo piano sui social, le slingback bianche e a punta - firmate dal ‘big’ sammaurese, Gianvito Rossi – riportavano l’incisione S.V. (le iniziali del suo nome e cognome).

Maddalena De Franchis