Sagra del cinghiale al via con il Pentathlon del boscaiolo

La 41esima Sagra del Cinghiale a Montecoronaro di Verghereto include il Pentathlon del boscaiolo e varie attrazioni. Info: 351/7459490.

Sagra del cinghiale al via con il Pentathlon del boscaiolo

Sagra del cinghiale al via con il Pentathlon del boscaiolo

Oggi e domani, organizzata dalla Pro Loco, avrà luogo, a Montecoronaro di Verghereto, la Sagra del Cinghiale, giunta alla 41esima edizione. Una sagra che vedrà anche la coinvolgente gara del "Pentathlon del boscaiolo", competizione che ha preso il via dal 2001. Oggi si comincia alle 12.30 col pranzo allo stand della Pro Loco, poi alle 16 ci sarà l’apertura della mostra mercato, alle 17 l’esibizione tiro al volo by Daniele Possenti, cui seguirà alle 18 l’esibizione dei "Ballerini I Settecrociari". Poi, alle 19.30, ci sarà la riapertura degli stand gastronomici, alle 20.30 replica dell’esibizione dei "Ballerini I Settecrociari", alle 22 Live music con I Margò ’80, alle 24 dj Giampy & Roxj.

Domenica, invece, andrà in campo l’avvincente gara del "Pentathlon del boscaiolo" tra squadre d’Alto Savio e anche da altri territori, cui seguirà alle 11.30 l’esibizione degli Sbandieratori di Foligno, poi alle 12.30 piacevole sosta per il pranzo allo stand. Nel pomeriggio, ci sarà la fase finale del Pentathlon del boscaioli, che si esibiranno nelle classiche cinque prove: il taglio di un tronchetto con accetta, la segagione di un tronco mediante motosega, la sramatura di un tronco con l’uso della motosega, abbattimento di un palo con motosega, rotolamento di un tronco con zappino. Nel pomeriggio e la sera sono in calendario vari spettacoli e intrattenimenti, con serata musicale live, dalle 21, con The Cadillac Rock Band. Durante le due giornate della sagra, fra l’altro, ci saranno anche esibizioni di tiro, luna park, giochi di una volta in legno, giochi gonfiabili, mercatino, animazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico: 351/7459490.

Gilberto Mosconi