Si ricomincia. Dopo la sosta natalizia, la Sab Group Rubicone in volley è pronta a tornare in campo nel torneo di serie B maschile. Oggi, alle 17.30, la squadra gialloblù, capolista del girone in coabitazione con Osimo e Assisi, ospiterà infatti San Marino, ottava forza del raggruppamento E, arrivata fin qui con 17 punti, dieci in meno rispetto ai 27 dei padroni di casa. Quella coi sammarinesi non è una partita come le altre per coach Stefano Mascetti, che sul Titano ha trascorso quasi 11 anni tra Nazionale, club e giovanili.
"Molti dei ragazzi della B del San Marino li ho visti crescere – conferma il tecnico –, non potrò mai dimenticare tutte le esperienze vissute insieme. Per di più al timone della squadra c’è Marco Ricci, con cui ho condiviso per anni pallavolo e amicizia".
Mascetti, messo da parte il libro dei ricordi, passa poi ad analizzare l’avversario dal punto di vista tecnico: "San Marino quest’anno si è rinforzata con l’arrivo di due ottimi giocatori al centro e come opposto, avendo già negli altri ruoli molta qualità. È una squadra che può stare tranquillamente nei piani alti della classifica e proprio per questo verranno a San Mauro consci di poter fare una buona gara, cercando a tutti i costi il risultato pieno".
Il Rubicone è invece impegnato a mantenere la vetta, conservando lo slancio col quale la squadra è arrivata alla sosta natalizia: nell’ultimo turno giocato il 21 dicembre Sab Group ha battuto 3-1 a San Severino la Sios Novavetro. "Da parte nostra – chiude il coach gialloblù –, come sempre speriamo di poter riuscire a gestire i ritmi della partita, controllando l’inerzia e cercando di coniugare l’aggressività con la pazienza tecnica senza strafare soprattutto, nei momenti importanti".
La gara sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube del Rubicone In Volley.